Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
520 messaggiPagina 3 di 26
1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 26

da MarioLino il 30 lug 2010 17:43


Devo confersarvi che purtroppo (e poi vi spiego perchè purtroppo) a me piacciono molto gli hamburger, in particolare l'onion burger, di original pizza ok in piazza santo stefano a Milano.

"Purtroppo", primo perché il posto è caro: 11 euro per un piatto con hamburger + patatine + mezza pannocchia, secondo, ma più importante, perché i gestori non sono il max della simpatia (come discutevamo anche in passato qui con scogghi)

da The Dude il 03 ago 2010 15:59


@MarioLino

Proverò sicuramente... Ma "Original Pizza OK" che cacchio di nome è? Hanno estratto tre parole a caso e le hanno messe in fila?

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da The Dude il 05 ago 2010 10:12


OK, provato.

Raf per me (carne doppia, bacon, american cheese).
Onion per lei (cipolla soffritta, bacon, italian cheese).

Primi morsi molto soddisfacenti, tanto che stavo cominciando a chiedermi se fosse addirittura meglio del Mamaburger. Ma dopo un po' ho messo a fuoco ed i nodi sono venuti al pettine...

Cipolla sovrabbondante (problema risolvibile "manualmente").
Bacon oggettivamente sovrabbondante (risolvibile come sopra, anche se nel mio caso non ce n'è stato bisogno). Forse un po' troppo cotto.
Pane confezionato, ma accettabile.
Italian cheese buono, american cheese così così (colore a parte sembrava una banale sottiletta).
Patatine incluse nel piatto dell'hamburger: banalissime e naturalmente surgelate.
Patatine "signature" proposte come antipasto a 5€: fresche, ma decisamente prive di sapore e troppo secche (tagliate a chips rotonde e sottilissime). Deludenti.
Annessa anche mezza pannocchia (poco cotta).

Ma veniamo al problema principale: carne tendenzialmente molto grassa (e surgelata, come dichiarato dalla cameriera). Forse il principale limite di questo hamburger, dato che lo rende decisamente stucchevole.

Conto finale: 41€ in due, scontati a 40, per un Raf Burger, un Onion Burger, un piatto di patatine fritte fresche e due bibite in lattina.
Si noti il coperto a 2€ cadauno.

In sostanza il Mamaburger per me resta leader indiscusso (tanto più dato che i prezzi sono sostanzialmente allineati) perchè offre un hamburger equilibrato e quasi perfetto. Original Pizza OK è probabilmente la migliore seconda scelta. Sostanzialmente simile all'hamburger dei Roadhouse Grill, probabilmente un filo migliore, anche se molto più piccolo (e questo a parità di prezzo, senza contare che RG offre arachidi a volontà e tortilla chips con salsa). Da tenere comunque in considerazione, soprattutto se vi piacciono gli hamburger "on the greasy side".


E se tutte queste argomentazioni non fossero sufficienti:

Poldo Test®

Premessa: gli hamburger del Mamaburger e del Original Pizza OK (basta! non ce la faccio più a scrivere questo nome assurdo!) sono di dimensioni sostanzialmente simili.
Test: dopo avere finito il primo panino al MB sono sempre tentato di prenderne un secondo (e probabilmente anche un terzo). Al OPO assolutamente no.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da capohog il 05 ago 2010 10:21


Poldo Wellington Sbaffini

un mito!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Immagine

96 cubic inch of good vibs

da The Dude il 05 ago 2010 10:35


[Messaggio Pubblicitario Non Pagato]
So che la Corte il venerdì a pranzo propone l'hamburger.
[/Messaggio Pubblicitario Non Pagato]

Per me al momento è improponibile perchè lavoro dall'altra parte della città, ma sarei curioso di sapere se qualcuno l'ha provato (o comunque vi invito a provarlo ed a farci sapere).

Mi incuriosiscono sempre i ristoranti di un certo livello che si cimentano negli hamburger (cosa peraltro all'ordine del giorno negli USA).

Per inciso, non me ne voglia lo chef, ma l'hamburger provato al Sempione 42 la domenica a pranzo (più di un anno fa, in una delle prime occasioni in cui proposero tale soluzione) fu una delusione, soprattutto perchè da un ristorante del genere mi sarei aspettato pane non confezionato (quindi fatto in casa o almeno in panificio) e soprattutto patatine fresche. Non so se nel frattempo abbiano corretto questi due problemi (a parte il fatto che probabilmente il "Pranzo della domenica" è sospeso nella stagione estiva)...

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da primus il 05 ago 2010 18:35


The Dude ha scritto
l'hamburger provato al Sempione 42 la domenica a pranzo (più di un anno fa, in una delle prime occasioni in cui proposero tale soluzione) fu una delusione, soprattutto perchè da un ristorante del genere mi sarei aspettato pane non confezionato


sbagli, il pane lo fa la Roberta, socia di Andrea.... :roll: ...se ti legge ti morde :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da chefalfio il 05 ago 2010 18:40


primus ha scritto
The Dude ha scritto
l'hamburger provato al Sempione 42 la domenica a pranzo (più di un anno fa, in una delle prime occasioni in cui proposero tale soluzione) fu una delusione, soprattutto perchè da un ristorante del genere mi sarei aspettato pane non confezionato


sbagli, il pane lo fa la Roberta, socia di Andrea.... :roll: ...se ti legge ti morde :lol:


:lol: uhhhh se lo legge diventa una iena ..scherzi a parte no no il pane lo facciamo noi ed è uno sbattimanto senza senso va via un giorno intero per farlo ......sulle patatine è vero uso le stesse di mcdonald le mccain che sono le migliori sul mercato :wink:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da primus il 05 ago 2010 18:49


chefalfio ha scritto no no il pane lo facciamo noi ed è uno sbattimanto senza senso va via un giorno intero per farlo


e se i clienti lo confondono con quello confezionato si vede che lo fate male.....cialtroni che non siete altro :lol:

Poi dopo tutte le bocce di millesimati che ti sei scolato oggi a pranzo dovresti avere il coraggio di tacere.... :lol: :lol:

cmq, a parte gli scherzi, confonderlo col pane confezionato la vedo dura....che piaccia o meno....ma il pane per hamburger industriale è una porcheria senza eguali...... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da The Dude il 05 ago 2010 19:32


Dovrò tornare a verificare... Dovere professionale.

Confermo che è dura confondere il pane non confezionato con quello confezionato.
Per cui ad onor del vero non posso escludere di ricordare male la consistenza del pane a distanza di un anno e mezzo, ma sulle patatine non avevo dubbi perchè effettivamente è stata la cosa che più mi aveva colpito.
Del resto se è vero che fare il pane porta via una giornata (e non è nemmeno detto che si riesca a fare un prodotto adatto ad accompagnare un hamburger), sbucciare e tagliare 2 kg di patate porta via mezz'ora.
E non mi pare che il servizio della domenica a pranzo sia uno dei più incasinati.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da primus il 05 ago 2010 20:05


The Dude ha scritto, sbucciare e tagliare 2 kg di patate porta via mezz'ora.


vero, ma anche io preferisco le surgelate, McCain su tutte, sono le migliori. Vengono meglio e non sbagli mai...

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da capohog il 05 ago 2010 20:19


primus ha scritto
The Dude ha scritto, sbucciare e tagliare 2 kg di patate porta via mezz'ora.


vero, ma anche io preferisco le surgelate, McCain su tutte, sono le migliori. Vengono meglio e non sbagli mai...



Proverò , la patata fritta ha un suo perché ma non vengono sempre bene! Doppia immersione prima a 160 e poi a 180/190?
O vai liscio con un solo bagno? (non se in famiglia soffrono tutti di diarrea). Ė come per i piselli? Che spesso quelli surgelati sono meglio dei freschi?

96 cubic inch of good vibs

da luc83 il 05 ago 2010 20:37


ho provato l'hamburger dell'alfio ma il pane era croccante, molto diverso da quello molliccio confezionato. (ma si sa la roby mi vuol bene :oops: 8) )

da primus il 05 ago 2010 20:39


capohog ha scritto Doppia immersione prima a 160 e poi a 180/190?


io le faccio al forno anche quelle stick. Vengono bene e son meno unte

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da capohog il 05 ago 2010 21:07


primus ha scritto
capohog ha scritto Doppia immersione prima a 160 e poi a 180/190?


io le faccio al forno anche quelle stick. Vengono bene e son meno unte


Le fai dietetiche! Mah! Sti liguri sempre sparagnini! :shock: :wink: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da The Dude il 24 ago 2010 15:10


primus ha scrittoio le faccio al forno anche quelle stick. Vengono bene e son meno unte


Sì, anche io a casa mia le faccio così per non sporcare e non sono male, ma non c'è assolutamente paragone con una buona patatina fritta.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da The Dude il 24 ago 2010 15:13


Oggi sono tornato al Mamaburger. Tutto confermato.
Per il momento resta l'unico hamburger "di livello internazionale" che abbia mai mangiato in Italia.

In attesa di provare quello del Café Trussardi (prezzo di listino 22€) non appena riaprirà dalle ferie...

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da scogghi il 24 ago 2010 15:28


The Dude ha scrittoIn attesa di provare quello del Café Trussardi (prezzo di listino 22€) non appena riaprirà dalle ferie...


Se vai in settimana a pranzo e ti va di farmi un fischio vengo anch'io :P :wink:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da luc83 il 24 ago 2010 19:52


scogghi ha scritto
The Dude ha scrittoIn attesa di provare quello del Café Trussardi (prezzo di listino 22€) non appena riaprirà dalle ferie...


Se vai in settimana a pranzo e ti va di farmi un fischio vengo anch'io :P :wink:


prezzo di listino più spese accessorie superi i trenta, chefalfio mi disse che ne valeva cmq la pena... :roll:

da primus il 25 ago 2010 09:29


luc83 ha scritto
prezzo di listino più spese accessorie superi i trenta, chefalfio mi disse che ne valeva cmq la pena... :roll:


ma falla finita anche te va.... :lol: ....60 mila lire per un hamburger.....riprenditi :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da The Dude il 25 ago 2010 09:54


Immagino che una lattina non possa costare più di 5€... Per cui hamburger e lattina non credo che possa costare 30€ e a me non servono altri accessori.

Peccato solamente per le patatine a taglio chips (per buone che possano essere). A me la patata piace bella corposa...

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

520 messaggiPagina 3 di 26
1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 26
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi