Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
520 messaggiPagina 20 di 26
1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 26

da manufood il 12 apr 2012 17:28


Mauro1980 ha scrittoC'è dietro forse qualche gruppo industriale delle carni che spinge su questo?
Spero solo non tolgano mercato ai locali tradizionali, questo non sarebbe un bene secondo me.


credo sia solo una moda. i gruppi industriali della carne già forniscono "n" porcilai e fast-food, quelli "di qualità" non penso proprio anche perchè la differenza la senti.

hamburger e recessione invece mi pare un binomio azzeccato, a Milano stanno aprendo anche molte paninerie... la gente spende meno ma non rinuncia ad uscire.

da giuanin il 13 apr 2012 11:30



da Mauro1980 il 13 apr 2012 11:58


come sempre letto tutto d'un fiato,
mi ricorda un po Benni, a suo volta figlioccio dl grande Calvino

Sulle dimensioni sono d'accordo, è importante non abbondare ne nella dimensione che nella quantità d'ingredienti, soprattutto se di qualità,per gustarli al meglio

da 7ilmarc0 il 13 apr 2012 12:21


vabbe ormai c'è l'hamburger mania .... ma poi scusate è ma è cosi difficile farselo a casa un hamburger? :shock:

da The Dude il 13 apr 2012 12:28


7ilmarc0 ha scrittovabbe ormai c'è l'hamburger mania .... ma poi scusate è ma è cosi difficile farselo a casa un hamburger? :shock:


Io c'ho provato spesso riscotrando principalmente questi due problemi:
1. trovare il pane giusto; per ora non ci sono riuscito; il prossimo step sarà cercare ricetta su qualche sito americano e provare a farmelo in casa;
2. evitare che la carne inzuppi troppo il pane... qualche consiglio? Mi chiedo poi se ci sia qualche malizia nel chiedere al macellaio il tipo di carne più adatta.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da capohog il 13 apr 2012 12:29


7ilmarc0 ha scrittovabbe ormai c'è l'hamburger mania .... ma poi scusate è ma è cosi difficile farselo a casa un hamburger? :shock:


Il problema di farselo a casa forse e farsi a casa anche il bun, mangiandolo senza bun ed avendo un buon tritacarne a disposizione preferisco farmelo da me. Viene bene anche col petto d'anatra :wink:

96 cubic inch of good vibs

da manufood il 13 apr 2012 12:37


7ilmarc0 ha scrittovabbe ormai c'è l'hamburger mania .... ma poi scusate è ma è cosi difficile farselo a casa un hamburger? :shock:


ma vuoi mettere lo sbattimento di pulirsi la cucina e la puzza di fritto delle patatine che non se ne va per 1 settimana???

eppoi Dude ha centrato un altro punto fondamentale: il bun.
bisognerebbe trovare la ricetta giusta e poi provare a farselo in casa.

da giuanin il 13 apr 2012 12:51


The Dude ha scrittoevitare che la carne inzuppi troppo il pane... qualche consiglio?


lasciarla riposare qualche istante su carta assorbente dopo la cottura

da Mauro1980 il 13 apr 2012 13:18


parlo da inesperto, ma temo sia davvero complicato farlo buono come nelle migliori hamburgherie recensite da Dude, non solo per la reperibilità della materia prima, pane in primis, ma anche per la tecnica di cottura, non proprio da tutti secondo me, ma posso sbagliarmi ;)

da Mauro1980 il 17 apr 2012 21:36


A Dude e ad altri, cosa ne pensate della lista delle miglio amburgerie italiane stilata su Dissapore?

PS non è il massimo citare un sito "concorrente" ma ho visto che è già stato fatto

da manufood il 19 apr 2012 10:14


Mauro1980 ha scrittoA Dude e ad altri, cosa ne pensate della lista delle miglio amburgerie italiane stilata su Dissapore?

PS non è il massimo citare un sito "concorrente" ma ho visto che è già stato fatto


detto tra noi: una classifica del c***o!

da The Dude il 19 apr 2012 10:26


Mauro1980 ha scrittoA Dude e ad altri, cosa ne pensate della lista delle miglio amburgerie italiane stilata su Dissapore?

PS non è il massimo citare un sito "concorrente" ma ho visto che è già stato fatto


Ho commentato direttamente sul loro sito.
Riporto anche qui:

The Dude ha scrittoI posti citati di Milano li ho provati tutti.
Ham Holy e Al Mercato indubbiamente interessanti, soprattutto il secondo che infatti metto al terzo posto nella mia personale classifica.
Trussardi ampiamente sopravvalutato.
Denzel delusione cocente.

Mancano i due che considero indubbiamente i migliori (a parimerito): 202 The Grill e Mamaburger (quello di via Vittor Pisani).

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Mauro1980 il 19 apr 2012 10:29


proverò 202, ma già dalle foto, sia del locale che dei piatti, posso dire che mi ricorda tanto quei posti in America dove fanno gli hamburger buoni, con ingredienti di qualità e cucina curata nei dettagli.

un luogo molto americano rispetto agli altri

da manufood il 19 apr 2012 15:58


luc83 ha scrittoVi manca il Love Eat di Castellenza ;)
Panino artigianale, scelta di carne tra podolica, piemontese e chianina, varie salse e formaggi e patatine da quelle viola alle classiche ;)

Prezzi 12-14 euro con contorno!

Ce n'è anche uno con tartare di salmone, panna acida e caviale ;)


provato ieri sera il LOVE EAT:

gli hambuerger non sono niente male, la carne non perde una goccia di sangue (provate podilica e piemontese) ed ha un ottimo sapore. il bun è davvero buono, uno dei migliori che ho assaggiato.
detto questo: non c'è un hamburger "bacon cheese" e nel complesso non si raggiungono le vette della TOP 3 (Al Mercato-202 The Grill-Mamaburger in qualsivoglia ordine li si voglia mettere). se si è a Castellanza o nei dintorni è da passarci a mangiare (prenotando perchè altrimenti si rischia un passaggio a vuoto) ma non vale il viaggio da Milano.

nota sul "side": le patate di contorno dipendono dal tipo di hamburger scelto: quelle del Love Eat sono succulente (tagliate a tocchetti irregolari arrosto con buccia) mentre quelle del Montecantero non mi hanno entusiasmato (taglio a rondella tipo chips ma di spessore maggiore).

da luc83 il 19 apr 2012 16:31


manufood ha scritto
luc83 ha scrittoVi manca il Love Eat di Castellenza ;)
Panino artigianale, scelta di carne tra podolica, piemontese e chianina, varie salse e formaggi e patatine da quelle viola alle classiche ;)

Prezzi 12-14 euro con contorno!

Ce n'è anche uno con tartare di salmone, panna acida e caviale ;)


provato ieri sera il LOVE EAT:

gli hambuerger non sono niente male, la carne non perde una goccia di sangue (provate podilica e piemontese) ed ha un ottimo sapore. il bun è davvero buono, uno dei migliori che ho assaggiato.
detto questo: non c'è un hamburger "bacon cheese" e nel complesso non si raggiungono le vette della TOP 3 (Al Mercato-202 The Grill-Mamaburger in qualsivoglia ordine li si voglia mettere). se si è a Castellanza o nei dintorni è da passarci a mangiare (prenotando perchè altrimenti si rischia un passaggio a vuoto) ma non vale il viaggio da Milano.

nota sul "side": le patate di contorno dipendono dal tipo di hamburger scelto: quelle del Love Eat sono succulente (tagliate a tocchetti irregolari arrosto con buccia) mentre quelle del Montecantero non mi hanno entusiasmato (taglio a rondella tipo chips ma di spessore maggiore).


Confermo tutto quello che hai detto! Le chips viola erano più buone rispetto a quelle del montecantero.
Carne e panino sono molto buoni, ma rimane il fatto che si tratta di un hamburger "all'italiana", di americano ha proprio poco o nulla :D

da Parakarro il 22 apr 2012 10:59


travolto dall'Hamburger mania questa sera cena con amici con polpetta americana protagonista.

da qualche tempo li faccio in casa, scelgo il macinato (mischio manzo sceltissimo, manzo scelto e vitello) aggiungo aneto fresco (che oggi non ho e troverò un'alternativa),sale,pepe,paprika,kurry,prezzemolo e faccio polpette da 250g circa.

scaldo una piastra violento i bordi della carne poi finisco la cottura con coperchio.

non metto nel panino ma servo con insalata, 2 fette di pomodoro, maionese e salsa piccante e patate al forno. Questa sera provo a mangiarli con dei panini fatti con l'impasto delle brioches salato.. .vediamo un po'..

l

da Luca75 il 22 apr 2012 12:45


leggo sempre ma stavolta ho perso un pezzo? cos'è sta storia del 202? dov'è? chi è?

da The Dude il 22 apr 2012 15:22


Luca75 ha scrittoleggo sempre ma stavolta ho perso un pezzo? cos'è sta storia del 202? dov'è? chi è?


In estrema sintesi: per me il numero uno (parimerito col Mama di Vittor Pisani). Situato in una traversa di Corso Genova di fianco al più noto Meat-ing.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Luca75 il 22 apr 2012 15:47


rapido, preciso e conciso :wink:
Gracias!

da manufood il 23 apr 2012 12:35


Luca75 ha scrittoleggo sempre ma stavolta ho perso un pezzo? cos'è sta storia del 202? dov'è? chi è?


per me il numero 2 dopo Al Mercato (come disquisivamo con The Dude è questione di gusti) :wink:

comunque se ti piace l'hamburger lo devi assolutamente provare.
202 The Grill, via cesare da sesto 1.
ah, se vai la sera ti consiglio vivamente di PRENOTARE, rischi di essere rimbalzato altrimenti.

520 messaggiPagina 20 di 26
1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 26
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatori: capohog, scogghi