Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
520 messaggiPagina 16 di 26
1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 26

da manufood il 08 nov 2011 18:56


AL MERCATO
ebbene sì, ci siamo andati nel weekend.
merita merita merita!
l'hamburger base costa 10 euro e comprende polpetta, iceberg, pomodoro, cipolle in agrodolce, cetriolo sottaceto, salsa della casa.
il bun è buono, parmi artigianale, e coperto da semi di papavero.

ogni extra topping costa 1 euro e si può scegliere tra ceddar, bacon, gorgonzola, ...ed altri a volontà e secondo le stagioni.

Dude, mettilo pure in cima alla wishlist ;-)

ah, patatine buone (taglio classico a stick), molto speziate (paprika dolce) ma troppo salate.

da The Dude il 11 nov 2011 10:43


Provato Al Mercato.
Hamburger ai vertici, ma continuo a preferire leggermente il Mamaburger di via Vittor Pisani (anche se ammetto che manco da un annetto).

Ma veniamo Al Mercato.
Locale minuscolo. 13 coperti (se tutti i tavoli vengono riempiti al meglio) senza possibilità di prenotare per cui è sempre meglio tenere una soluzione di backup nelle vicinanze, anche perchè i tempi di preparazione sono terribilmente lenti. Non ho cronometrato, ma ci sono voluti sicuramente più di 30 minuti per avere i panini.

Patatine buone ma SUPERSALATE. Ieri sera ho pensato che fosse una svista, ma rileggendo manufood comincio a temere che il problema sia più serio.

Hamburger:
pane in assoluto eccellente, forse un po' troppo croccante per l'uso specifico (forse dovrebbero provare ad usare il bun morbido che ho visto (su un blog) usano per il Club Sandwich, purtroppo disponibile solo a pranzo);
carne molto buona, ma un po' troppo succosa; di norma è un bene, ma per l'hamburger è negativo perchè inzuppa la parte inferiore del bun; l'ho fatto notare e nel panino bis (eh sì, l'ho fatto, altro che un panino sfama due persone come ha scritto qualcuno sul Corriere nei commenti a Visintin) la carne era meno grondante e la parte inferiore del bun in condizioni perfette; cottura richiesta media in entrambi i casi: nel primo caso è arrivata corretta, nel secondo caso chiaramente al sangue (ma in fondo mi piace anche così);
confettura di cipolle rosse buona, anche se il nome è un po' fuorviante, in quanto le definirei piuttosto caramellate; idea interessante ed originale, ma continuo comunque a preferire una semplice cipolla cruda;
bacon buono, anche se non molto croccante;
cheddar ok;
avocado, aggiunto nel bis, quasi inavvertibile;
salsa segreta (dal colorito arancione) non censita, ma presente e molto buona.

Buona e particolare la apple pie presa da un mio commensale.

Carta dei vini comune all'annesso ristorante, quindi con ricarichi evidentemente troppo alti. Quanto al ristorante ho visto prezzi paragonabili ad Alice (a parte il degustazione molto conveniente)... Chissà se ne vale la pena.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da fulvia il 11 nov 2011 11:01


[
Ma . Non ho cronometrato, ma ci sono voluti sicuramente più di 30 minuti per avere i panini.



:shock: :shock: mezz'ora??? :shock: :shock: neanche per un risotto si aspetta mezz'ora!!! :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da The Dude il 11 nov 2011 12:11


fulvia ha scritto[
Ma . Non ho cronometrato, ma ci sono voluti sicuramente più di 30 minuti per avere i panini.



:shock: :shock: mezz'ora??? :shock: :shock: neanche per un risotto si aspetta mezz'ora!!! :P :P


Per fortuna si va a cena fuori anche per stare in compagnia e trattandosi normalmente ci un pasto monoportata non è particolamente irritante. Comunque la cucina (completamente a vista) è la stessa del ristorante e non mi pare fossero più di 2 o 3 ai fornelli.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da manufood il 17 nov 2011 11:18


provato BurgerWave ieri sera.
mmmm..... niente di eclatante, mi aspettato mooooolto di meglio!
la varietà di hamburger tra cui scegliere è notevole (non abbiamo assaggiato gli hamburger di agnello) però io comunque mi sono ingurgitato 2 hamburger differenti, giusto per capire meglio.

il bun è buono, il condimento (a livello di salse) un pò scarsino ma è la carne che non mi ha convinto (pur essendo black angus).
tra l'altro non ti chiedono la cottura, fanno loro "standard".

le patatine, nulla di che (stick larghe, surgelate).

da Gale il 23 nov 2011 17:53


una domanda per voi esperti: dove posso trovare il vero panino americano sloppy joe?

grazie mille

da giuanin il 28 nov 2011 11:47



da Gale il 28 nov 2011 12:03


giuanin ha scrittoancora a Milano

http://ruttino.it/2011/11/27/zerodue/
.


grazie mille!!!

dal sito non sembra il classico posto da hamburger!

da giuanin il 28 nov 2011 15:34


Gale ha scritto
giuanin ha scrittoancora a Milano

http://ruttino.it/2011/11/27/zerodue/
.


grazie mille!!!

dal sito non sembra il classico posto da hamburger!


hey Gale
la mia era una segnalazione in generale, non una risposta alla tua domanda
anche perchè in Italia uno sloppy joe sarà arduo trovarlo

da manufood il 28 nov 2011 19:44


Gale allo zerodue non troverai lo sloppy joe ma solo un ottimo hamburger new york style (con uovo altegamino, cipolle, bacon, insalata verde e pomodoro) e delle succulenti patatine (ma troppo poche!!).

lo sloppy joe c'è in carta al Julep's!

http://ruttino.it/2010/02/23/juleps

da The Dude il 06 gen 2012 00:16


Provato oggi il Calù. Dalla foto della recensione di Visintin sembrava più interessante.

In sostanza un discreto hamburger, ma non memorabile. Buona la carne e formaggio fuso a cascata lavica, ma pane industriale e bacon troppo sottile e poco cotto. No patatine fritte (solo delle discrete patate arrosto riscaldate).

Se si passa dalle parti di via Canonica può comunque essere un piacevole pasto (8€ per panino e contorno).

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da toratoratora il 19 gen 2012 12:27


questa è una discussione che mi piace molto!
io adoro gli hamburgher, che siano quelli di Mc donald, che quelli "veri" fatti nei bar al momento, comunque per me i migliori restarànno sempre quelli del "IL Boccio" una birreria storica di pavia dove hanno una vasta scelta di hamburgher di tutti i tipi e misure..!
i miei preferiti sono il "my way" (2hamb, funghi, pancetta, ketchup e formaggio)
e il "chianina burgher", con carne chianina da 300g, classico hamburgher con pomodoro e salse, ma con appunto la carne di chianina!
mi è venuta fame..mi sa che oggi vado da burgher king :D

PANCIA MIA FATTI CAPANNA..!!

da fulvia il 19 gen 2012 20:33


....VADE RETRO SATANA!!!!!! :x :x

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da luc83 il 19 gen 2012 20:39


the dude mi ha incuriosito, sono stato due volte al mamaburger di milano ma in quello di via agnello...la soddisfazione è stata media. Buona sicuramente la qualità delle materie ma qualche imperfezione (temperature) di alcune preparazioni.

C'è tanta diversità tra quello del centro e quello di via pisani?

da The Dude il 20 gen 2012 16:35


luc83 ha scrittoC'è tanta diversità tra quello del centro e quello di via pisani?


Più o meno come fra l'Espanyol ed il Barcellona...
(e per assurdo a pranzo costa meno quello di Vittor Pisani)

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da luc83 il 21 gen 2012 05:08


The Dude ha scritto
luc83 ha scrittoC'è tanta diversità tra quello del centro e quello di via pisani?


Più o meno come fra l'Espanyol ed il Barcellona...
(e per assurdo a pranzo costa meno quello di Vittor Pisani)


spiegata la soddisfazione a metà...anche perché a pranzo 20 eurini non sono proprio pochi :cry:

da The Dude il 23 gen 2012 17:19


luc83 ha scritto
The Dude ha scritto
luc83 ha scrittoC'è tanta diversità tra quello del centro e quello di via pisani?


Più o meno come fra l'Espanyol ed il Barcellona...
(e per assurdo a pranzo costa meno quello di Vittor Pisani)


spiegata la soddisfazione a metà...anche perché a pranzo 20 eurini non sono proprio pochi :cry:


Sono tornato al Mamaburger di Via Vittor Pisani dopo oltre un anno di assenza, un po' timoroso ti trovare brutte sorprese... e invece le sorprese sono state ottime!
L'hamburger è anche meglio di quanto mi ricordassi: pane perfetto, artigianale, fragrante e niente affatto inzuppato. Carne molto saporita senza essere stucchevole. Formaggio perfettamente fuso. Ingredienti accessori senza particolari sorprese. Patatine surgelate thick cut sopra la media.

Una spanna sopra tutta la concorrenza.

Rispetto ad un anno fa anche a pranzo offrono la selezione (credo) completa di hamburger (prima solo il baconcheeseburger). 11 € per hamburger con patatine (14€ per hamburger di angus o altre varianti ricercate, sempre con patatine).


Mamaburger is king!

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da stefano66m il 23 gen 2012 17:44


The Dude ha scritto
luc83 ha scritto
The Dude ha scritto
luc83 ha scrittoC'è tanta diversità tra quello del centro e quello di via pisani?


Più o meno come fra l'Espanyol ed il Barcellona...
(e per assurdo a pranzo costa meno quello di Vittor Pisani)


spiegata la soddisfazione a metà...anche perché a pranzo 20 eurini non sono proprio pochi :cry:


Sono tornato al Mamaburger di Via Vittor Pisani dopo oltre un anno di assenza, un po' timoroso ti trovare brutte sorprese... e invece le sorprese sono state ottime!
L'hamburger è anche meglio di quanto mi ricordassi: pane perfetto, artigianale, fragrante e niente affatto inzuppato. Carne molto saporita senza essere stucchevole. Formaggio perfettamente fuso. Ingredienti accessori senza particolari sorprese. Patatine surgelate thick cut sopra la media.

Una spanna sopra tutta la concorrenza.

Rispetto ad un anno fa anche a pranzo offrono la selezione (credo) completa di hamburger (prima solo il baconcheeseburger). 11 € per hamburger con patatine (14€ per hamburger di angus o altre varianti ricercate, sempre con patatine).


Mamaburger is king!


Fanno anche consegna a domicilio per alcuni cap di milano con 6 euro di supplemento, arriva ancora caldo, da tenere presente quando si ha voglia di hamburger e non si ha voglia di uscire

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da The Dude il 23 gen 2012 18:45


Purtroppo abito appena fuori comune... Non ho speranze... :(
Ultima modifica di The Dude il 24 gen 2012 10:30, modificato 1 volta in totale.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da luc83 il 24 gen 2012 01:15


in centro il menu con blackangusburger, patatine, bibita e caffè costa 20 euro.

Come dicevo il problema non erano le materie ma le temperature/cotture...a quel prezzo.

520 messaggiPagina 16 di 26
1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 26
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron