Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
520 messaggiPagina 25 di 26
1 ... 22, 23, 24, 25, 26

da franferrari il 26 set 2012 11:24


A Piacenza oltre a MCD c'è giusto Rodhause Grill, che diversi apprezzano, ma di cui non so nulla non essendoci mai andato.

Preferisco la focaccia con i ciccioli con dentro qualche fetta di coppa 8)
O il gnocco fritto ripieno... o il batarò (50% farina 00, 50% farina gialla, si stende, si inforna, lui si gonfia e poi via a imbottirlo di Pancetta e gorgonzola!).

Comunque vi odio perchè mi si è appena decuplicata la salivazione :oops: :roll:

da primus il 26 set 2012 11:31


Mauro1980 ha scrittoil filone dell'hamburger di qualità non mi sembra abbia toccato le provincie.
Pavia? .


ohh...pure troppi...oramai lo fanno tutti. come le grigiliate di carne e le pseudo fiorentine :?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Mauro1980 il 26 set 2012 11:36


primus ha scritto
Mauro1980 ha scrittoil filone dell'hamburger di qualità non mi sembra abbia toccato le provincie.
Pavia? .


ohh...pure troppi...oramai lo fanno tutti. come le grigiliate di carne e le pseudo fiorentine :?

Avete preso il filone ? :)
In genere com'è? (Fulvia a parte, di cui ho letto un gran bene)
Fran ha citato il Roadhouse, com'è il loro hamburger? (c'è anche qui, ma l'unica volta in cui sono stato ho preso altro)

da primus il 26 set 2012 11:44


Mauro1980 ha scritto
primus ha scritto
Mauro1980 ha scrittoil filone dell'hamburger di qualità non mi sembra abbia toccato le provincie.
Pavia? .


ohh...pure troppi...oramai lo fanno tutti. come le grigiliate di carne e le pseudo fiorentine :?

Avete preso il filone ? :)
In genere com'è? (Fulvia a parte, di cui ho letto un gran bene)
Fran ha citato il Roadhouse, com'è il loro hamburger? (c'è anche qui, ma l'unica volta in cui sono stato ho preso altro)


non lo so...non spenderei mai dei soldi per un hamburger....quando ne ho voglia vado da mc donald e bonanotte, non capisco l'hamburger di qualità....meglio un panino al prosciutto.

poi nel campo alimentare odio le mode e l'hamburger al ristorante, oggi, è solo una moda.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da manufood il 26 set 2012 11:59


primus ha scrittonon lo so...non spenderei mai dei soldi per un hamburger....quando ne ho voglia vado da mc donald e bonanotte, non capisco l'hamburger di qualità....meglio un panino al prosciutto.

poi nel campo alimentare odio le mode e l'hamburger al ristorante, oggi, è solo una moda.


prendere l'hamburger al ristorante è una moda.
prendere l'hamburger in un burgerbar (es. al mercato, mama burger, ...) o in new york restaurant (202 the grill, Juleps, ...) è un'altro paio di maniche; è, come sostenevo prima, un'alternativa alla pizzeria al sushi o ad un'altra panineria (es. Panino Giusto).

Praimus tra hamburger di qualità e hamburger di McD c'è differenza eccome. vuoi dirmi che non c'è differenza tra un panino con spalla e mozzarella ed una focaccina con cotto e fontina? maddai non fare il bastian contrario ad ogni costo!

Mauro: al Roadhouse l'hamburger è meglio non prenderlo. anzi diciamo che al Roadhouse in generale è meglio non andarci. :?

da silbusin il 26 set 2012 12:00


dici bene caro praimus. la "svizzera" che trovavi ai mercati rionali posta tra due fogli di plastica era la carne di risulta. l'hamburger è stato da sempre la carne di seconda o gli avanzi tritati a poco prezzo. poi è venuta la moda e si discetta da venti pagine di carne trita, dopo che anche i giornali che tu leggi (Chi, Stop, Le Ore, ecc.) dicono che è molto meglio un panino con il prosciutto crudo, cotto e mozzarella: insomma una dieta un po' più salutare che un grumo di carne con tante nitrosamine...

da manufood il 26 set 2012 12:07


silbusin ha scrittodici bene caro praimus. la "svizzera" che trovavi ai mercati rionali posta tra due fogli di plastica era la carne di risulta. l'hamburger è stato da sempre la carne di seconda o gli avanzi tritati a poco prezzo. poi è venuta la moda e si discetta da venti pagine di carne trita, dopo che anche i giornali che tu leggi (Chi, Stop, Le Ore, ecc.) dicono che è molto meglio un panino con il prosciutto crudo, cotto e mozzarella: insomma una dieta un po' più salutare che un grumo di carne con tante nitrosamine...


dissento silbusin.
specialmente se mi parli di prosciutto cotto.

da primus il 26 set 2012 12:12


manufood ha scrittoPraimus tra hamburger di qualità e hamburger di McD c'è differenza eccome. vuoi dirmi che non c'è differenza tra un panino con spalla e mozzarella ed una focaccina con cotto e fontina? maddai non fare il bastian contrario ad ogni costo!



scua, ma dove cazzo l'hai letto? :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da silbusin il 26 set 2012 12:12


manufood ha scritto
dissento silbusin.
specialmente se mi parli di prosciutto cotto.

liberissimo di dissentire. ma prosciutto cotto senza polifosfati o come quello che ti serve rinco (fatto da lui) è un prodotto normale, sicuramente più salubre della carne rossa abbrustolita.

da primus il 26 set 2012 12:13


silbusin ha scrittodici bene caro praimus. la "svizzera" che trovavi ai mercati rionali posta tra due fogli di plastica era la carne di risulta. ..


uhhh quante ne ho mangiate....col formaggio......e già all'epoca mi facevano schifo... :cry:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da manufood il 26 set 2012 12:25


primus ha scritto
manufood ha scrittoPraimus tra hamburger di qualità e hamburger di McD c'è differenza eccome. vuoi dirmi che non c'è differenza tra un panino con spalla e mozzarella ed una focaccina con cotto e fontina? maddai non fare il bastian contrario ad ogni costo!



scua, ma dove cazzo l'hai letto? :shock:


forse ho interpretato male queste tue parole:
primus ha scrittonon spenderei mai dei soldi per un hamburger....quando ne ho voglia vado da mc donald e bonanotte, non capisco l'hamburger di qualità


silbusin, trovarne di prosciutti senza polifosfati.... ed anche "di quelli serviti da Rinco" non credo si trovino comunemente nei panini da bar o in paninerie tipo Panino Giusto.

poi che l'hamburger (specie come piace a me ossia "all in") non sia il top della salubrità... concordo.

da Mauro1980 il 26 set 2012 13:32


La discussione sta diventando sempre più interessante, le critiche mosse dal moderatore sono giuste e vanno ascoltate.
Il punto, come sempre, è la qualità, sia organolettica (gusto) che igienico-sanitaria ma aggiungo anche salutistica (quali sostanze ci sono in ciò che mangiamo?)
Come cibo quotidiano o quasi, preferisco anch'io pane e un buon crudo, ma va detto che c'è molto crudo non buono, malgrado i soli 60 km da Langhirano, ciò che vendono nei supermercati è spesso salato, invece di profumare sente di carne cruda, anche se è marchiato Parma.
C'è Parma e Parma insomma.
Rivolgendosi ai noti prosciuttifici di Crudo di qualità (mi viene in mente Fontana, Tosini, Devodier) si dovrebbe avere la garanzia di un prodotto buono al palato, profumato, igienico e senza sostanza aggiunte (solo sale), ma purtroppo non sono marchi reperibili ovunque.
Stesso discorso per il cotto che, ricordava bene Manu, spesso è ricco di polifosfati.
Qualche volta all'anno però mi piace mangiare un buon hamburger a patto che sia di qualità (il Mc lo evito come la peste Primus, niente d'ideologico, ma piuttosto digiuno)
Oltre al gusto il mod ci ha ricordato giustamente il pericolo nitrosammine, i nitrati usati nelle carni macinate, ma anche in alcuni insaccati (salame) con gli amminoacidi producono questo pericoloso agente cangerogeno.
Anche i salami nostrani contengono nitrati, noi ne usiamo pochissimo in famiglia, ma gli industriali ed anche certi artigiani spesso abbondano, fate attenzione anche al salame nostrano del contadino.
In ugual modo, penso e spero ci sia gente che produce hamburger non solo buoni al palato, ma anche salutari, con carni di buona qualità prive di conservanti e coloranti, senza nitrati, fatti insomma di sola carne.
Non sono mai stato dalla Fulvia, ma penso sia tra questi, Manu sicuramente ha informazioni anche su questo aspetto.
Concordo anche sia meglio evitare il Road, considerando anche la gente che ci lavora, i prezzi sono però in linea alla qualità medio-bassa di molte portate (speriamo però che un dipendente di Cremonini non ci legga :) )

Per terminare un forum come ilmangione dovrebbe riuscire nel difficile compito di selezionare ciò che di meglio c'è sulla piazza, sotto tutti i punti di vista, non solo il gusto, anche il gusto, ed aggiungo il prezzo, alcuni panini hanno prezzi davvero assurdi (al panino giusto non metterò mai più piede).

PS scusate :( ho scritto troppo, ora mangio un piatto di pasta

da primus il 26 set 2012 14:19


manufood ha scrittoforse ho interpretato male queste tue parole:
primus ha scrittonon spenderei mai dei soldi per un hamburger....quando ne ho voglia vado da mc donald e bonanotte, non capisco l'hamburger di qualità


.


eh, appunto....ho detto che non mi interessa quel mondo e che non spenderei mai 12 euro per un hamburger, vado da mcdonald e bon. questo non vuol dire che siano uguali....è ovvio che un hamburger di qualità è meglio di quello del fast food....lo davo per scontato :roll:


ti è rimasta per traverso la sabbia dei moscardini? :lol: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da manufood il 26 set 2012 16:59


primus ha scrittoti è rimasta per traverso la sabbia dei moscardini? :lol: :wink:


...sto ancora sputando sabbia! :lol: :lol:

la prossima volta ti ordino una teglia di focaccia d'asporto. a quanto me la fai al kg? :wink:

da primus il 26 set 2012 17:23


manufood ha scritto
primus ha scrittoti è rimasta per traverso la sabbia dei moscardini? :lol: :wink:


...sto ancora sputando sabbia! :lol: :lol:

la prossima volta ti ordino una teglia di focaccia d'asporto. a quanto me la fai al kg? :wink:


meno male che le altre porzioni erano pulite :oops:
cmq ho licenziato la pescivendola.....fosse almeno gnocca come la minetti.. :lol:
la focaccia sarà gratis, basta che mi avvisi il giorno prima :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Hamburger in Italia

da toratoratora il 14 gen 2013 21:39


poco tempo fa sono andato al "Panino Giallo" a melegnano, di cui avevo sempre sentito parlare bene,
bè diciamo che non sono rimasto deluso, 200 panini diversi di cui una 30ina di hamburger di tutte la taglie e per tutti i gusti..!
se va dal classico hamburger , pomodoro, ketchup e insalata al mega triplo hamburgher con appunto 3 hamburgher, insalata, pomodori, salse, formaggio, porchetta frittata, gorgonzola, e poi non mi ricordo più da talmente tanta roba che c'era dentro..!!
io non sono riuscito a finirlo, ho avanzato metà pane e 3o4 pomodori.
a dir la verità gli hamburger cosi pieni sono anche difficili da mangiare perchè non si riesce a metterlo in bocca e poi c'è dentro talmente tanta roba che a un certo punto non si capisce più cosa si sta mangiando, quindi personalmente preferisco gli hamburgher più piccoli e più a portata di bocca, però la sfida di mangiardi un panino cosi una volta nella vita dovevo farla...!! e comunque devo dire la qualità degli ingredienti era ottima :mrgreen:

PANCIA MIA FATTI CAPANNA..!!

Re: Hamburger in Italia

da The Dude il 18 gen 2013 13:22


Segnalo che sono tornato per due giorni consecutivi Al Mercato dopo la mia prima esperienza di circa un anno fa.
La prima volta mi era sembrato molto buono, ma leggermente sotto ai miei due hamburger milanesi preferiti (202 The Grill e Mamaburger di Vittor Pisani).

A questo giro invece mi ha convinto al 100%, balzando direttamente al primo posto parimerito.
Peccato per i prezzi oggettivamente elevati (ma questo è un problema comune a tutti i migliori hamburger) e soprattutto per il numero esiguo di coperti che, abbinato all'impossibilità di prenotare, rende l'esperienza spesso problematica.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

Re: Hamburger in Italia

da The Dude il 19 gen 2013 23:38


Segnalo inoltre, in parziale OT, che l'hamburger è arrivato anche a MasterChef...

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

Re: Hamburger in Italia

da manufood il 21 gen 2013 13:27


The Dude ha scrittoSegnalo inoltre, in parziale OT, che l'hamburger è arrivato anche a MasterChef...


...già ed ho notato che in molti non sanno farlo! :mrgreen: ...e grande Bastianich che ha pucciato il panino nelle salse prima di azzannarlo!! :twisted:

The Dude, hai assaggiato anche il 202 Delivery? ...secondo me non ha la stessa qualità del 202 The Grill (eppure è la stessa proprietà - insomma un po' come per i MamaBurger).

Re: Hamburger in Italia

da The Dude il 21 gen 2013 13:50


manufood ha scrittoThe Dude, hai assaggiato anche il 202 Delivery? ...secondo me non ha la stessa qualità del 202 The Grill (eppure è la stessa proprietà - insomma un po' come per i MamaBurger).


No, nemmeno sapevo che esistesse. Me lo segno, ma non so quando mi ricapiterà di passare da quelle parti (12 giorni fa è nato il secondo Dude jr)...

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

520 messaggiPagina 25 di 26
1 ... 22, 23, 24, 25, 26
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi