Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
520 messaggiPagina 19 di 26
1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 26

da The Dude il 04 apr 2012 09:12


manufood ha scritto
The Dude ha scrittoma io metto i due alimenti sullo stesso piano.


beh, proprio sullo stesso piano no.
vuoi mettere una 4 stagioni contro un baconcheeseburger? :shock:
non c'è gara!!


Nel senso che stravince un bacon cheese burger? :-P

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da manufood il 04 apr 2012 09:18


The Dude ha scrittoNel senso che stravince un bacon cheese burger? :-P


OVVIO! ...ma per chi mi hai preso???? :lol:

da gumbo il 09 apr 2012 16:33


Aggiornamenti!

Riprovato recentemente M**Bun Rivoli e devo dire che - nonostante la coda sempre lunghissima alla cassa - rispetto agli inizi è stata una delusione!

Carne troppo cotta, meno abbondante e succosa, fogliacce d'insalata buttate nel panino, pane così così, patatine così così.

La Burgheria a Torino Via del Carmine, a parità di prezzo ormai li lascia indietro di un bel po'!

Dobbiamo rassegnarci al fatto che al successo commerciale corrispnde necessariamente un abbassamento della qualità?

A Milano un giorno di frettissima ho mangiato un hamburger, patatine e birra al Denzel. 'mazza, prezzo doppio che a Torino, 20 euro, e non quaglia neanche con i miei gusti.
Consigliato - da me - solo a chi deve mangiare kasher, direi!

da luc83 il 10 apr 2012 05:56


Vi manca il Love Eat di Castellenza ;)
Panino artigianale, scelta di carne tra podolica, piemontese e chianina, varie salse e formaggi e patatine da quelle viola alle classiche ;)

Prezzi 12-14 euro con contorno!

Ce n'è anche uno con tartare di salmone, panna acida e caviale ;)

da Mauro1980 il 10 apr 2012 10:27


gumbo ha scrittoDobbiamo rassegnarci al fatto che al successo commerciale corrispnde necessariamente un abbassamento della qualità?


Non so se sia una tesi dimostrata scientificamente :) ,ma purtroppo accade spessissimo Gumbo :(, l'ho visto con alcuni prodotti slow food, genuini e fatti con cura prima venissero presidiati, dal momento della bolla papale, grazie al clamore, la domanda è aumentata parecchio, un produttore onesto dovrebbe limitare la propria produzione in funzione delle proprie capacità (alcuni lo fanno), quelle capacità che gli permettono di mantenere i livelli qualitativi che l'hanno reso famoso.

Capita invece che all'aumentare della domanda aumenti anche vertiginosamente la produzione con conseguenze nefaste sulla qualità finale.

A Luc grazie della segnalazione, forse gli amanti dell'hamburger dovrebbero andare in questi luoghi meno conosciuti rispetto a Mama, McBun, non so cosa ne pensa Dude, penso che anche in città a Milano ci siano luoghi di livello simile non sotto i riflettori

da manufood il 10 apr 2012 17:44


luc83 ha scrittoVi manca il Love Eat di Castellenza ;)
Panino artigianale, scelta di carne tra podolica, piemontese e chianina, varie salse e formaggi e patatine da quelle viola alle classiche ;)

Prezzi 12-14 euro con contorno!

Ce n'è anche uno con tartare di salmone, panna acida e caviale ;)



johnmilton ha scritto:
The Dude, anch'io sono molto appassionato di hamburger e seguendo il tuo consiglio sono stato al Mama burger dove ho mangiato un hamburger davvero ottimo.

Ti consiglio però di venire dalla mie parti, a Castellanza a provare il Vox (ex heiniken) che fa un double bacon cheeseburger che secondo me è al pari di quello del Mama burger pur essendo diverso.

http://www.vox.it/index.html Ti linko il sito del locale, provalo che sono curioso di conoscere il tuo parere da massimo esperto. Per me fa uno dei migliori hamburger che abbia mai mangiato ( prendi però il double bacon cheeseburger).


Luc ma Il Love Eat ed il Vox sono la stessa cosa?
:?

da luc83 il 10 apr 2012 18:19


no no sono due cose distinte ;)

da manufood il 10 apr 2012 18:22


luc83 ha scrittono no sono due cose distinte ;)


tu li hai provati entrambi?

da luc83 il 10 apr 2012 18:44


il vox mi manca, non ci vado da mesi e mesi...

da manufood il 11 apr 2012 16:24


ho capito, devo andare a Castellanza a fare un giro.

nel frattanto però siamo stati a 202 THE GRILL:
l'ambiente è molto molto carino, fighetto country direi.
i proprietari sono gli stessi dello Zerodue e del Twenty.

l'hamburger è decisamente buono ma la cosa migliore sono le patatine, sia le chips (da spizzicare al tavolo) sia le rustiche (che portano con l'hamburger).

secondo me non arriva al livello de AL MERCATO però si piazza ottimamente secondo.

da luc83 il 11 apr 2012 16:27


manufood ha scrittoho capito, devo andare a Castellanza a fare un giro.

nel frattanto però siamo stati a 202 THE GRILL:
l'ambiente è molto molto carino, fighetto country direi.
i proprietari sono gli stessi dello Zerodue e del Twenty.

l'hamburger è decisamente buono ma la cosa migliore sono le patatine, sia le chips (da spizzicare al tavolo) sia le rustiche (che portano con l'hamburger).

secondo me non arriva al livello de AL MERCATO però si piazza ottimamente secondo.


questo me lo sono segnato, prima di fine mese vorrei provarlo.

Al vox volevo andarci a pranzo ma con questa pioggia mi è scappata la voglia...

da manufood il 11 apr 2012 17:28


luc83 ha scrittoquesto me lo sono segnato, prima di fine mese vorrei provarlo.

Al vox volevo andarci a pranzo ma con questa pioggia mi è scappata la voglia...


...poi fai sapere :wink:

da The Dude il 11 apr 2012 18:59


manufood ha scrittosecondo me non arriva al livello de AL MERCATO però si piazza ottimamente secondo.


Questione di stile nel senso che Al Mercato fanno un hamburger più ricercato mentre al 202 un hamburger più "tradizionale".
Io comunque preferisco senza dubbio il secondo.
A scanso di cantonate o giudizi affrettati domenica torno una seconda volta (al 202 naturalmente).

N.B.: mi risulta che la domenica facciano un brunch che include un piatto caldo a scelta tra 6 (di cui 3 sono hamburger), buffet principalmente di dolci "americani" e bibite da colazione (caffè americano e succhi di frutta) a 25€.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da lav il 11 apr 2012 22:37


Oggi sul corriere hanno parlato di un nuovo posto: Trita, in piazza 24 maggio.

da giuanin il 12 apr 2012 08:43


lav ha scrittoOggi sul corriere hanno parlato di un nuovo posto: Trita, in piazza 24 maggio.


ennesimo nuovo locale milanese a tema hamburger

qui la novità è la macinazione della carne in diretta

http://it-it.facebook.com/Trita.Tailor.Made.Burgers
.

da franferrari il 12 apr 2012 10:32


giuanin ha scritto
lav ha scrittoOggi sul corriere hanno parlato di un nuovo posto: Trita, in piazza 24 maggio.


ennesimo nuovo locale milanese a tema hamburger

qui la novità è la macinazione della carne in diretta

http://it-it.facebook.com/Trita.Tailor.Made.Burgers
.


Speriamo che non venga in mente a nessuno di fare "a vista" anche la macellazione :shock:

Scusate l'incursione di dubbio gusto ma non ho proprio resistito...

da primus il 12 apr 2012 11:25


franferrari ha scritto
giuanin ha scritto
lav ha scrittoOggi sul corriere hanno parlato di un nuovo posto: Trita, in piazza 24 maggio.


ennesimo nuovo locale milanese a tema hamburger

qui la novità è la macinazione della carne in diretta

http://it-it.facebook.com/Trita.Tailor.Made.Burgers
.


Speriamo che non venga in mente a nessuno di fare "a vista" anche la macellazione :shock:

Scusate l'incursione di dubbio gusto ma non ho proprio resistito...


eh non sanno più cosa inventarsi a milano :?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da manufood il 12 apr 2012 11:29


giuanin ha scritto
lav ha scrittoOggi sul corriere hanno parlato di un nuovo posto: Trita, in piazza 24 maggio.


ennesimo nuovo locale milanese a tema hamburger

qui la novità è la macinazione della carne in diretta

http://it-it.facebook.com/Trita.Tailor.Made.Burgers
.


mah, la foto non mi fa impazzire... :?

da The Dude il 12 apr 2012 15:13


manufood ha scrittomah, la foto non mi fa impazzire... :?


Nemmeno a me, ma una visita prima o poi non la si nega quasi a nessuno. :-P

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Mauro1980 il 12 apr 2012 16:58


giuanin ha scrittoennesimo nuovo locale milanese a tema hamburger

Davvero incredibile, spopola la hamburger di qualità mania,non si contano più con le dita i locali di questo tipo.

mai visto tanta attenzione in Italia, almeno nelle grandi città, attorno all'hamburger, tanto più in un periodo di recessione

C'è dietro forse qualche gruppo industriale delle carni che spinge su questo?
Spero solo non tolgano mercato ai locali tradizionali, questo non sarebbe un bene secondo me.

520 messaggiPagina 19 di 26
1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 26
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi