Il tempo è un concetto relativo, dipende, ovviamente, dall'interesse che hai in quel preciso momento, per quel preciso prodotto.
So che a parte le consegne di libri, dal costo veramente ridotto (ed inoltre spesso con sconti) semplicemente non conviene comprare prodotti enogastronomici su Internet, tra costi di consegna allucinanti (non sempre ma spesso), siti che pensano tu abbia l'anello al naso, insomma alla fine per trovare il sito "giusto" che non ti spenna...bè scusa ma fai prima ad andare in bottega, soprattutto se fai prima la tua scelta, poi chiami per accertarti che abbia il prodotto (tempo medio tra ricerca bottega e telefonata pochi minuti...).
E' vero, poi ti ci devi recare, ma insisto e persisto: hai un RAPPORTO col negoziante, ci parli, ti consiglia, ti fa assaggiare ecc.
INOLTRE: se cerchi prodotti non deperibili è un conto, ma se cerchi, ad esempio mozzarella di bufala, o pesce o carne ed il giorno di consegna è QUELLO (se poi quel giorno non mi va mi...attacco!)
Ovvia poi l'eccezione, il prodotto strano, introvabile, va benissimo, ma la spesa in generale di prodotti su Internet, ferma restando la comodità, secondo me toglie il 99% del piacere della scoperta (quante volte ti rechi in bottega per comprare un dato prodotto ma poi, convinto da altri parametri ne compri anche un altro? Questo su Internet non capita....)