Uhhh che risposte complicate che mi fai scrivere la mattina presto.....
se tu abiti di fronte a Caprotti
Chi ti ha detto sta minchiata? Magari ci abitassi...... Caprotti sta in p.zza della Scala in un attico da sogno
il tuo caro amico responsabile degli scaffali si occupa di acquisti?
Il mio caro amico è il numero 1 dell'Ais Lombardia e si occupa, da anni, di fare la "carta dei vini" per esselunga...quindi acquisti, contatti con le aziende ecc. ......siccome non è un cialtrone,s e mi dice una cosa tendo a credergli.
Vuoi poi dirmi che la GDO fa beneficenza?
Nessuno fa beneficenza, ma la GDO rispetto all'enoteca sotto casa (non era questo l'argomento????) lavora con ricarichi minimi e spessissimo sottocosto.
Devo almeno dire che il supermercato, quello si, ti da un servizio, quanta gente ben preparata a farti consulenza e che belle bottiglie in piedi sotto ai faretti per mesi che si trovano....
Anche questa non l'ha detta nessuno...anzi....se tu leggessi con attenzione ho/abbiamo detto che l'enoteca sotto casa se vuole battere la concorrenza della gdo ha poche armi ma indispensabili.....prima di tutto non vendere gli stessi prodotti della GDO, ma la vedo dura, secondo il servizio, che la gdo non ti da.
Io noto che le poche, almeno qui a pavia, enoteche che rimangono aperte puntano tutto sul "pacco regalo", bottiglie particolari ecc.
Perchè sul prodotto da "tutti i giorni" non hanno speranze.....
Un esempio?
Qualche mese fa una tavolata mi ha chiesto per il dolce
assolutamente una marca di spumante in particolare.
Stavo facendo la spesa all'esselunga e lo vedo a
9.90....uhmmm quasi quasi.....ma ero con la moto e non potevo caricarmi....ma no vado in macchina dopo
in enoteca....bene
13.50 a bottiglia.