Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
14 messaggi
Pagina 1 di 1

Movia - Slovenia

da Balbo il 27 set 2008 10:38

Un amico ristoratore, sapendo della mia passione per Damijan & friends mi ha detto di provare i vini di questo produttore sloveno....c'è qualcuno che mi sa dire qualcosa, e soprattutto dove poterne recuperare qualche bottiglia?!

thanks

Balbo

...che non me capiti di incontrarvi un solo sabato paro....

da corona il 27 set 2008 14:45

fuori il nome del ristoratore please, soprattutto se li ha in carta quei vini.

da evachent il 27 set 2008 21:30

corona ha scrittofuori il nome del ristoratore please, soprattutto se li ha in carta quei vini.

beh, ce n'è..guarda per esempio questa carta
http://www.lapeca.it/pdf/vinicoro.PDF

da montefollonico il 27 set 2008 22:07

Due tre anni fa, in conseguenza al dibattito avuto proprio su questo forum fra i sostenitori dei biodinamici (un paio di topic da riesumare) ed altri ,compreso il sottoscritto, ed appunto alfine di poter controbattere con giusta Conoscenza, ho provveduto a sorbirmi una cospicua parte della produzione di Movia, in particolr modo:
Rebula , un ribolla giallo, Sauvignon ,Chardonnay ed ovviamente la "stella" Veliko Belo, un uvaggio di Ribolla, per la maggior parte, con aggiunta di Pinot Grigio e Sauvignon, un vino estremamente invecchiato in barriques, oltre 40 mesi.
Mi sono sbevuzzato 40 /50 bottiglie grazie ad un ristorante della provincia di Pisa, dove pranzavo spesso, che teneva in carta ad un prezzo inferiore all'enoteca, sui 18 euro e che mi concedeva il servizio Buta Stupa.
Ho approfondito la Conoscenza sulla vinificazione e sulla geomorfologia di dove sono ubicati i vigneti.
Non ho visitato l'Azienda.
Conclusioni: un normale vino che non merita pagarlo così tanto, e che sicuramente non cercherò più di bere.

Montefollonico

da Balbo il 27 set 2008 23:47

corona ha scrittofuori il nome del ristoratore please, soprattutto se li ha in carta quei vini.

è uno "stellato" della provinicia di brescia che non li ha in carta ma progetta di metterli.....

ma intendi "fuori il nome" perchè è passibile di denuncia o perchè, a tuo giudizio, sono degli ottimi vini e ti vuoi complimentare con lui?!

Ho visto la lista di "chi sai tu" e mi sa che a breve mi arriverà qualcosa di succulento d'oltralpe.....thanks per la dritta!

Balbo

...che non me capiti di incontrarvi un solo sabato paro....

da casu85 il 28 set 2008 12:26

Balbo ha scritto

è uno "stellato" della provinicia di brescia che non li ha in carta ma progetta di metterli.....

ma intendi "fuori il nome" perchè è passibile di denuncia o perchè, a tuo giudizio, sono degli ottimi vini e ti vuoi complimentare con lui?!

Ho visto la lista di "chi sai tu" e mi sa che a breve mi arriverà qualcosa di succulento d'oltralpe.....thanks per la dritta!

Balbo

beh allora quello stellato ha proprio scoperto una grandissima novità per il mercato...caspita

da casu85 il 28 set 2008 12:40

conosco benissimo chi distribuisce movia.....

ma stavi scherzando con la frase:ma intendi "fuori il nome" perchè è passibile di denuncia ?

da nebbiolo75 il 28 set 2008 14:46

Sembra una cosa 'massonica'....

'fuori il nome', 'chi sai tu' e via dicendo.... :-)

Che giri loschi che ci sono a Brescia....

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da montefollonico il 28 set 2008 19:55

che misteri...... :?
si trovano facilmente e a relativamente buon prezzo al ristorante l'Ariete di Ponsacco (PISA).
Ma ripeto, vini come mille altri.

Monty

da corona il 28 set 2008 21:14

non sono di difficile reperibilità, ma in pochi li tengono in carta dalle mie parti e mi interessano molto proprio per il discorso bio.

"chi sai tu" è un pusher di cui evidentemente anche Balbo comincia a usare i servigi.... Se cominciasse a circolare troppo il suo nome poi certe cose gia rare di per se, diventerebbero introvabili e i prezzi decollerebbero.

da montefollonico il 28 set 2008 21:27

corona ha scrittonon sono di difficile reperibilità, ma in pochi li tengono in carta dalle mie parti e mi interessano molto proprio per il discorso bio.

Voglio precisare che i VINI MOVIA sono cosiddetti Biodinamici, (nessuna certificazione e nessun controllo) NON sono vini BIOLOGICI
Se cominciasse a circolare troppo il suo nome poi certe cose gia rare di per se, diventerebbero introvabili e i prezzi decollerebbero.

Non sono vini rari...se ne parla e sono conosciuti molto e da anni.

Montefollonico

da corona il 29 set 2008 07:39

montefollonico ha scritto
corona ha scrittonon sono di difficile reperibilità, ma in pochi li tengono in carta dalle mie parti e mi interessano molto proprio per il discorso bio.

Voglio precisare che i VINI MOVIA sono cosiddetti Biodinamici, (nessuna certificazione e nessun controllo) NON sono vini BIOLOGICI
Se cominciasse a circolare troppo il suo nome poi certe cose gia rare di per se, diventerebbero introvabili e i prezzi decollerebbero.

Montefollonico

Lo so, ma dalle mie parti non è che si trovino ovunque, tutto qui.

da casu85 il 29 set 2008 19:43

corona ha scritto
montefollonico ha scritto

Montefollonico

Lo so, ma dalle mie parti non è che si trovino ovunque, tutto qui.

fiabesco...

da montefollonico il 01 ott 2008 22:28

:lol:

14 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a