Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
3 messaggi
Pagina 1 di 1

Nusserhof - Heinrich Mayr

da tello-77 il 29 set 2008 15:07

Nel week ero in Trentino e con un parente lì residente che conosce diversi produttore siamo andati in questa azienda agricola che produce solo 18.000 bottiglie di 5 tipologie (blatterle, lagrein kretzer, schiava, lagrein dunkel riserva e teroldego)

azienda piccola e "biologica" che produce anche mele ed altro

mi hanno colpito molto positivamente il lagrein riserva ed il blatterle, un bianco autoctono appena riscoperto

niente male anche il teroldego prodotto "fuori zona"

volevo sapere se qualcuno di voi conosce quetso produttore e questi vini e cosa ne pensa

a me sonoi piaciuti e mi sembrano molto tipici

Sù dè dòòòòòòòssss !

da montefollonico il 01 ott 2008 22:41

Complimenti.... :D
davvero, per vari motivi, hai scovato un ottimo piccolissimo produttore, pure bio, che stà in Alto Adige per la verità non in Trentino.
Il teroldego fuori zona...... :P ,

Domanda: è piu soddisfacente andare in cerca di VINI o fare i Corsi.... :)

ancora complimenti

Monty

da tello-77 il 02 ott 2008 13:02

montefollonico ha scrittoComplimenti.... :D
davvero, per vari motivi, hai scovato un ottimo piccolissimo produttore, pure bio, che stà in Alto Adige per la verità non in Trentino.
Il teroldego fuori zona...... :P ,

Domanda: è piu soddisfacente andare in cerca di VINI o fare i Corsi.... :)

ancora complimenti

Monty

grazie, ma è allo zio della mia ragazza che devi fare i complimenti, lui l' ha scovato in mezzo a forum, blog e dritte varie, io manco sapevo che esisteva :?

sì, stà in alto adige, ma io stavo in trentino come base d' appoggio, si sono andato appositamente là

incredibile e al contempo triste la location, un' autentica isola verde di pace in mezzo alle fabbriche ed alle aziende che hanno rapidamente colonizzato la zona... :(

lui gran personaggio, autenticp vignaiolo di una volta, molto tipici i suoi vini, forse la loro qualità migliore

il teroldego non arriva dalle sue vigne ma da quelle di sua madre, comunque fuori dalla piana rotaliana, ma non ricordo se in trentino o in alto adige

quanto alla tua domanda ti posso dire in tutta sincerità che son ben contento di aver seguito 2 corsi amatoriali di avvicinamento al vino e quello ufficiale Onav, senza questi la mia preparazione e capacità critica, al di là dei gusti personali, sarebbe un decimo di quella odierna

poi aggiungo che anche lettura di libri e di riviste dedicate può aiutare

è certo che la degustazione, la ricerca e la prova continua di molti vini ed il contatto diretto coi produttori insegnano tantissimo
e tra l' altro sono la parte più piacevole del tutto :P
prosit ! :wink:

Sù dè dòòòòòòòssss !

3 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a