Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
7 messaggi
Pagina 1 di 1

cantine alto adige

da luc83 il 11 dic 2008 21:52

sono in fase di organizzazione di 3 giorni di relax in alto adige! nella gita fuori porta sarebbe anche simpatico inserire un paio di visite in qualche cantina meritevole di menzione! consigli? (anche in trentino)

ps sapete anche dirmi a quali mercatini vale la pena dare un'occhiata? thanks

da tello-77 il 12 dic 2008 13:33

STROBLHOF
NUSSERHOF

Sù dè dòòòòòòòssss !

da tello-77 il 12 dic 2008 13:34

e se passi da Trento come penso fai un salto pure anche alla tenuta SAN LEONARDO

Sù dè dòòòòòòòssss !

da luc83 il 12 dic 2008 16:10

bene bene comincio a segnarmi queste...farò una piccola ricerca

da capohog il 12 dic 2008 18:21

Se sei in alto adige passa dalla cantina di San Michele Appiano, vicino al lago di Monticolo, è quella per intenderci della linea Sanct Valentin ma anche in quella base ha delle cosine interessanti come il Riesling Montigl fresco e profumatodi frutta.
A Montagna (Egna Ora) trovi Franz Haas, Pinot Bianco croccante ed estivissimo ed un Moscato Rosa coinvolgente. Se ti piacciono gli uvaggi c'è un'assemblaggio (chardonnay, sauvignon traminer e boh) chiamato Manna piuttosto interessante.
A Bolzano vai in zona Gries all'abbazia di Muri (informati sugli orari), producono numerosi vini tra i quali un notevole Lagrein ed un St Magdalen (un cru tutto bolzanino), credo che il meratino che dovrebbe essere in Piazza Walter (von der Vogelweide ma lo puoi tranquillamente tralasciare) sia meritevole ma son oltre 30 anni che manco).
Termeno Hofstaetter Pinoit Nero Barthenau Vigna S Urbano e Gewuerztraminer Kolbenhof...
divertiti e bevitene uno alla mia salute :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da Mystralina il 12 dic 2008 18:50

Mercatino di natale di Merano: così così ma in zona è il migliore.
Tenuta Manincor - Caldaro: e se mi ritiri le 6 bottiglie di Lieben Aich mi fai pure in favore ;)
Già che ci siamo: Ristorante Zur Rose - San Michele Appiano

<br>Ipse dixit: "Siamo ciò che mangiamo... quindi anche il maiale è verdura"

da corona il 13 dic 2008 17:22

tello-77 ha scrittoe se passi da Trento come penso fai un salto pure anche alla tenuta SAN LEONARDO

san leonardo è a borghetto all'adige, uscita autostrada Ala-Avio.
Li vicino provare la piccolissima cantina La cadalora, pinot grigio da sogno, e se per caso il titolare ha voglia di aprire qualcosa di vecchio resterete a bocca aperta.

In alto adige per chi ha voglia di qualcosa di diverso direi Kranzel a cermes, mini cantina con labirinto annesso.
Val d'isarco: kuenhof su tutti, ma non sempre ricevono,provare con lo sconosciutissimo tasclerhof o con i soliti koferherhof o nossing.
Val venosta: stachlburg! il resto è noia, falkenstein compreso.

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a