Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
7 messaggi
Pagina 1 di 1

il gioiello di scanzo

da luc83 il 20 gen 2009 01:55

L'azienda si chiama Brugherata, il vino si chiama Moscato di Scanzo (più tanti altri della D.O.C. Valcalepio: chardonnay, cabernet sauvignon, merlot, pinot bianco, pinot grigio)...qualcuno mi sa dire qualcosa di più?

da nebbiolo75 il 20 gen 2009 10:13

Io ho assaggiato il Moscato di Scanzo passito dell'azienda agricola Pedrinis e l'etichetta si chiama 'Betinus'. A me è piaciuto molto come tipo di vino però so dirti poco mi dispiace.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da tello-77 il 20 gen 2009 11:06

E' unio dei pochi passiti rossi italiani, rarissimo, ci sono solo 30 produttori mi sembra
La Brugherata mi sembra sia l' azienda più famosa, ma non credo sia il migliore
Prova quello della piccola azienda agricola Biava.....
Costa un botto, 40-50 € ma se preso un pò vecchiarello può dare uniche sensazioni balsamiche, addirittura incenso....
Ottimo col cioccolato, una perla lombarda 8)

Sù dè dòòòòòòòssss !

da silbusin il 20 gen 2009 11:32

Confermo Biava: superbo! Ma anche la produzione di Pagnoncelli è eccellente.
Se vuoi saperne di più puoi acquistarne una trentina di bottiglie dei produttori, e berle e berle e berle...oppure tanto per farti un'idea di che cosa è
http://www.consorziomoscatodiscanzo.it/ ... aliano.htm

alla salute! :D

da Parakarro il 20 gen 2009 11:38

In confronto agli altri la Brugherata ha un'ottima qualità prezzo, il Biava è il migliore per chi ama il genere!

Trovo che come ogni vino bergamasco costino troppo.

da luc83 il 20 gen 2009 15:34

ho inserito il topic perchè degli amici sommelier hanno organizzato una visita guidata nella suddetta azienda...spero di ottenere qualche giorno di ferie allora.. :wink:

da corona il 20 gen 2009 23:03

buono lo scazzato di manzo..... ma come si cucina?

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a