Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

Vini Polinesiani

da Strini il 31 ago 2005 18:12

Una semplice notizia curiosa: sono stato in Polinesia francese a luglio per il viaggio di nozze e, su un atollo delle Tuamotu, ho trovato la pubblicità di questi vigneti, che un francese, armato di perseveranza ed anche, diciamocelo, di una buona dose di fantasia, ha impiantato a Rangiroa. Dato che ci troviamo forse in uno degli ambienti meno votati alla viticoltura che si possano immaginare (Rangiroa non è altro che un anello di sabbia della larghezza media di poche centinaia di metri), può essere interessante sapere che i vitigni scelti dopo numerose prove infruttuose sono stati il Carignan, l'Italia e il Moscato di Amburgo.
Non me la sono sentita di provarlo: in realtà viene venduto soprattutto come souvenir, ma se avete tempo da perdere, il sito è:

http://www.vindetahiti.pf

Un saluto a tutti

Re: Vini Polinesiani

da kinggeorge il 31 ago 2005 18:17

Strini ha scritto sono stato in Polinesia francese a luglio per il viaggio di nozze

azz... condoglianz.. ehm... auguri per il matrimonio :D 8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Rinaldo il 31 ago 2005 19:07

Il Cabernet maturerebbe anche sulla "riva" tra L'Oca Ciuca e la statale 494 a Vigevano,non mi sorprende più nulla ormai.

Una cosa è il vino,un altra è il succo d'uva.
Un po' come il novello,i gerani vengono di un rosso.....

Anzi adesso che ci penso,"King mi hai calpestato tutto il vigneto mentre cercavi di rubare da me" :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Scherzi a parte,spesso si è parlato di vini che arrivano da paesi emergenti:nulla di male;ma ricordatevi che il vino è "vivo";voli aerei,viaggi in nave etc etc sono un danno per il prezioso nettare.

Rinaldo

da kinggeorge il 31 ago 2005 19:10

Rinaldo ha scritto
Anzi adesso che ci penso,"King mi hai calpestato tutto il vigneto mentre cercavi di rubare da me" :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

non è colpa mia se ti e la ti tsurela mi sequestrate la macchina :twisted: :twisted:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da fulvia il 01 set 2005 14:44

...Quella sera dopo le abbondanti libagioni e bevande (documentate peraltro dalla tua recensione di Villa Crespi..) ti avevano sequestrato anche il scervèl...... :D :D :D :D
...Saranno state le esigue porzioni di Cannavacciuolo......PASTINA! :wink:

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a