Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
8 messaggi
Pagina 1 di 1

vini all'esselunga

da alessiab il 05 apr 2009 17:36

ciao vorrei un vostro prezioso suggerimento
faccio spesso la spesa online all'esselunga e mi chiedevo se ci fosse qualche vino che valesse la pena ordinare
questo è il link, si può fare una visita allo store senza registrazione:
http://www.esselungaacasa.it/ecommerce/superstore.do

mi piacerebbe un consiglio per un buon rosso e per un vino da meditazione
esiste anche una sezione vini da enoteca (ma non comprende i dolci)

grazie!

da luc83 il 05 apr 2009 18:34

nella sede vicino a casa hanno aggiunto molti vini anche di un certo livello...

mi hanno consigliato come bianco lo chardonnay formigar (stessa inea dell'atisis), è un buon prodotto?

una volta ho provato il bramito del cervo chardonnay e l'ho trovato piacevole...

passiti: ho provato quelli di pantelleria (habibi e un altro del quale ho dimenticato il nome) ma non mi hanno entusiasmato.

la prossima volta mi segno le etichette e chiederò lumi...

da alessiab il 05 apr 2009 18:38

io ho provato qualcosa di nino negri e barone pizzini ma perchè già li conoscevo...i passiti che hai provato tu non hanno entusiasmato nemmeno ma ma non ho preso altri vini dolci perchè ne capisco poco. aspettiamo qualcuno che ci suggerisca!

da luc83 il 05 apr 2009 18:46

bè i prodotti nino negri entry level non mi piacciono proprio...dopo aver provato mamete prevostini e ar.pe.pe non lo prendo più in considerazione..

cervaro della sala e castello di ama al poggio li conosco solo per nome ma mai provati...rimaniamo in attesa

da alessiab il 05 apr 2009 19:07

non è proprio entry level...non sarà il 5stelle ma era discreto...
Nino Negri Valtellina Sfursat D.O.C.
bottiglia 75 CL Euro 22,25

da Parakarro il 05 apr 2009 21:40

luc83 ha scrittocervaro della sala e castello di ama al poggio li conosco solo per nome ma mai provati...rimaniamo in attesa

Ottimo... e a un prezzo giusto...

In generale i vinoni dell'esselunga sono a buon prezzo.... ma non meno di un'enoteca online o di un'enoteca onesta...

Preferisco fidelizzarmi con un negoziante di fiducia... alla fine ti fa sconti tali da essere stravantaggioso e se ti tira il pacco puoi pure insultarlo :wink:

Per quanto riguarda i vini d'assalto dell esselunga consiglio:

Vipra rossa... discreto
Verdicchio Bucci...ottimo

Lo sforzato della Nino negri non vale la pena a quel prezzo... 22euro...babba bia...

da alessiab il 05 apr 2009 21:48

grazie! certo, anche io preferisco l'enoteca ma a volte ne vorrei approfittare e farmi portare qualche bottiglia comodamente a casa! hai qualche dritta da darmi per i vini dolci?

da luc83 il 07 apr 2009 00:16

alessiab ha scrittonon è proprio entry level...non sarà il 5stelle ma era discreto...
Nino Negri Valtellina Sfursat D.O.C.
bottiglia 75 CL Euro 22,25

con quei soldi compri in cantina un vigna regina ar.pe.pe...un altro mondo...

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a