Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

AQUISTI ON LINE CASTEL DI SALVE

da Winon il 23 giu 2009 17:15

Avete mai acquistato vini on line?Io ho trovato il sito di questa cantina del Salento http://www.casteldisalve.com ho scritto e mi hanno risposto che posso comprare i loro vini tramite la form nella pagina contatti. Che ne pensate?Le confezioni sono molto eleganti e i vini gli ho assaggiati e sono buonissimi, posso fidarmi ad acquistare on line?

da silbusin il 24 giu 2009 12:03

I siti che vendono vini sono circa 600, in Italia. Poi ci sono le cantine, i piccoli proprietari, ecc.
Se uno abita a Roma non ha difficoltà a trovare alternative alla vendita online, come a Milano, ecc.
I vini online costano di più.
Se poi uno ha assaggiato i vini di una cantina e li ha trovati buonissimi non fa altro che confrontare il prezzo pagato a Roma con quello fatto dagli amici del Salento: sa subito se conviene o meno. O no? :lol:

Aquisto on line

da Winon il 24 giu 2009 17:36

Si, ma io non mi riferivo al prezzo...ma volevo sapere se i vini nel trasporto mantengono la loro qualità, se le bottiglie arrivano intatte etc etc

da silbusin il 24 giu 2009 19:50

Winon ha scrittoSi, ma io non mi riferivo al prezzo...ma volevo sapere se i vini nel trasporto mantengono la loro qualità, se le bottiglie arrivano intatte etc etc

Scusa se insisto: ma che domande sono? Il trasporto è simile a quello che ogni bottiglia fa verso un'enoteca o un supermercato o dalla cantina al domicilio privato. Viaggiano con corriere o nel bagagliaio di un'auto e quindi sono trasportati in termini temporali rapidi. Si rompono le bottiglie? Di solito no. Se si rompono il corriere le paga.
Poi dipende dalla quantità: più compri meno il trasporto incide, oppure si ottengono prezzi più favorevoli.
Per piccole quantità non conviene.
Poi ci sono i siti che vendono ciofeche a prezzi bassi: ce n'è uno molto famoso del Piemonte che vende "pacchetti" da 12, 24, 48 bottiglie più salumi, confetture, pasta, ecc.
Bisogna provare. Ma, anche se sembro noioso, uno che abita a Roma ha tante di quelle possibilità di trovare vino di qualità nelle cantine della grande distribuzione che è inutile l'e-commerce.
IMHO.
Ad esempio nella cantina della catena IPER trovi Sassicaia, Antinori, Biondi Santi, ecc.
un beso. :D

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a