Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

Lo sapevate che...

da scogghi il 30 giu 2009 14:14

Ogni locale di intrattenimento dovrebbe avere un misuratore dell'alcol, ma sono in pochi a possederlo e ancor meno ad usarlo. Lo prevede una norma già introdotta dal decreto Bianchi che prevede la presenza nei locali di un etilometro. Ma Dall'entrata in vigore della legge, non si è avuta notizia di alcuna sanzione e resta sempre basso il numero di macchine installate.

Intanto il Parlamento prepara una nuova stretta con una legge che per i giovani dovrebbe abbassare il tasso alcolemico a 0,2.

Ma i giovani reggono meno l'alcol dei non più giovani :roll: :roll:

Che abbiano preso Calvin come paramentro di riferimento

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

Re: Lo sapevate che...

da Parakarro il 30 giu 2009 14:16

scogghi ha scrittoMa i giovani reggono meno l'alcol dei non più giovani :roll: :roll:

la lega sembra aver posto il veto.... speriamo che si rendano utili in qualche modo...

da scogghi il 08 lug 2009 15:37

E di questa notizia apparsa in prima pagina su "Il Sole 24 Ore" di oggi che ne pensate?

Arriva dall'America l'etilometro salvavita che spegne il motore: si chiama “Ignition interlock”. Una norma attiva nel New Mexico dove chi è stato sorpreso in stato di ebbrezza è obbligato a installare sulla propria auto questo dispositivo elettronico tagliacorrente. In vigore da 4 anni il provvedimento ha registrato un calo del 35% del numero di vittime.

Questa invece la pubblicità provocatoria di un osteria nelle Langhe. :wink: :roll:

Immagine

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da capohog il 08 lug 2009 15:44

scogghi ha scrittoE di questa notizia apparsa in prima pagina su "Il Sole 24 Ore" di oggi che ne pensate?

Arriva dall'America l'etilometro salvavita che spegne il motore: si chiama “Ignition interlock”. Una norma attiva nel New Mexico dove chi è stato sorpreso in stato di ebbrezza è obbligato a installare sulla propria auto questo dispositivo elettronico tagliacorrente. In vigore da 4 anni il provvedimento ha registrato un calo del 35% del numero di vittime.

Io l'etilometro lo tengo in macchina ma non è collegato a nulla :wink: :lol: :lol:
Ma immagina la scena, esci da un bar, appare dietro di te il tizio del film con la sega a motore, corri alla macchina, tenti di metterla in moto e...hihihihi

96 cubic inch of good vibs

da grasderost il 09 lug 2009 08:46

Ma immagina la scena, esci da un bar, appare dietro di te il tizio del film con la sega a motore, corri alla macchina, tenti di metterla in moto e...hihihihi

:lol:

Certo che con questa storia degli etilometri, del tasso alcolemico ecc. quando vai al ristorante non sai mai come comportarti: bevo un bicchiere di vino ? Ne bevo due ? E se mi fermano ? L'ammazzacaffè posso berlo ? Chi è che guida ?

Bisogna sempre fare i conti con queste domande: io, comunque, ho una gran fortuna, mia moglie è astemia e quando voglio bermi un goccio in più guida lei 8)

La pubblicità dell'Osteria, non so dire se è strepitosa o se è di dubbio gusto, mah

da nebbiolo75 il 09 lug 2009 08:54

Secondo me quella pubblicità dell'osteria è carina :-) Si sente sempre dire 'Bevi poco che devi guidare'....e vaffan... una volta si potrà dire anche il contrario! :D

Strano che non abbiano chiamato Oliviero Toscani e si siano fatti fare una foto provocatoria quanto il titolo

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a