Macs ha scrittoMi sono innamorato...
Un vino eccezionale, emozionante, perfetto... ho bevuto un vendemmia 2000 e mi ha affascinato...
Poi vengo a sapere che Gravner forse vuole smettere di produrlo... Chi ne sa qualcosa?
Ho bevuto un Breg la prima volta tre anni fa, dono di un amico illuminato..credo l'annata fosse una '97, anche se non ci giurerei..
folgorazione..completamente fuori dagli schemi, avvolgente, lunghissimo, strano, da provare e riprovare e ogni volta che cacciavo il naso nel bicchiere cambiava..da lì ho iniziato ad assaggiare gli AAA biodinamici (anche se credo che il Gravner non sia propriamente tale, chiedo lumi) e ho scoperto Radikon, Movia, Castello di Lispida, Massa Vecchia, La Castellada, Kante, La Biancara..
l'ho assaggiato almeno altre quattro cinque volte, l'ultima alla Francescana, e ogni volta si compie il rito della scoperta..buonissimo, o almeno, a me piace tantissimo.
comunque, sì, temo di ricordare un articolo-intervista di qualche mese fa in cui Gravner dichiarava di volersi concentrare, se non vado errato, su ribolla in purezza e un altro vitigno che non ricordo.
bisognerà stivare qualche bottiglia, credo che tra dieci anni potrebbe riservare grandi emozioni..