Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
8 messaggi
Pagina 1 di 1

Brunello "Madonna delle Grazie" 2004 de Il Marrone

da turbinem il 18 ago 2009 12:35

Prima di tutto un saluto a tutti.
Sono nuovo e mi devo ancora "orientare", ma desideravo sapere se qualcuno ha provato il Brunello "Madonna delle Grazie" 2004 de Il Marroneto e cosa ne pensate.

Grazie.

P.S.
ma in questo forum non esiste la funzione "cerca"?

da scogghi il 18 ago 2009 12:45

Ciao e benvenuto tra noi.

Se ti va puoi scrivere qualcosa di te in entrée :D

Purtroppo la funzione cerca è stata disabilitata ormai da tempo :cry:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da butter_fly il 18 ago 2009 14:09

l'ho assaggiato io quel vino, alla presentazione che c'è stata a montalcino qualche mese fa. a me era piaciuto moltissimo; parere discordante di un mio amico: secondo lui era già troppo maturo in quel momento. io l'ho trovato invece piuttosto originale, ma non sono un'esperta eh? non ti fidare troppo di me :lol:
sto guardando sul sito.. a dire il vero ora come ora mi pare di aver assaggiato il secondo, e non la selezione "madonna delle grazie", ma è passato un po' di tempo, non ne ho la certezza... :oops:

da turbinem il 18 ago 2009 14:25

Grazie delle risposte.

Neanche io sono un'esperto, ma sono un tipo curioso e volevo sperimentare un brunello differente dalle solite proposte.

@scogghi:
non credo alle presentazioni nei forum, si scrivono le solite banalita' e quindi declinero' l'invito, ma grazie ugualmente.

da butter_fly il 18 ago 2009 14:33

turbinem ha scrittovolevo sperimentare un brunello differente dalle solite proposte.

bene allora vale la pena assaggiarlo: è davvero diverso

da apexx il 20 ago 2009 18:54

Bevuto lo scorso anno durante le ferie. Un bel vino, non c'è che dire. Bellissimo colore, naso non intensissimo ma decisamente complesso, forse con dei sentori che ancora non ci dovrebbero essere. In bocca è splendido, forse appena appena (ma appena appena) scomposto verso le morbidezze. Il resto rasenta la perfezione, finale lunghissimo. Valutazione personale 92/94 punti.
Spero di esserti stato d'aiuto.

da turbinem il 24 ago 2009 08:14

apexx ha scrittoBevuto lo scorso anno durante le ferie. Un bel vino, non c'è che dire. Bellissimo colore, naso non intensissimo ma decisamente complesso, forse con dei sentori che ancora non ci dovrebbero essere. In bocca è splendido, forse appena appena (ma appena appena) scomposto verso le morbidezze. Il resto rasenta la perfezione, finale lunghissimo. Valutazione personale 92/94 punti.
Spero di esserti stato d'aiuto.

Grazie mille.

Ciao.

da Delta il 15 nov 2009 09:39

nella mia cantina ho l'annata 2001 :)

ho avuto la fortuna di conoscere personalmente il titolare...
persona fantastica...e un mio amico è un suo collaboratore.

Ritengo che il suo Brunello sia veramente ottimo, senza voler
essere di parte.

Accusare gli altri delle proprie disgrazie è conseguenza della nostra ignoranza. Accusare se stessi significa cominciare a capire. Non accusare né sé, né gli altri, questa è vera saggezza.
Epitteto

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a