Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
31 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da balcone il 11 dic 2009 19:02

Parakarro ha scritto
balcone ha scritto
Parakarro ha scrittoil sentore di frutta della passione è esilarante :lol:

Evidentemente intendeva frutto della passione. Perchè non esiste nel sauvignon ?

non lo so....

trovo esilaranti tutti coloro che tirano fuori (per i capelli) odori e sentori di frutti così particolari....

dai, siamo sinceri, nemmeno sappiamo come odora un frutto della passione o una mela renetta eppure restiamo buoni a sentire sti sommellllliersz titolati che c'illuminano i ricettori olfattivi scovando odori nascosti manco fossero indiana jones...

Mi ripeto, ma il mondo dell'enologia è per me un luogo fantastico e meraviglioso, come si possa trovare ridicolo un sentore di frutto della passione ( che comunque mai riuscirei ad indivuduare ) e trovare del tutto normale annusare del piscio di gatto prima di sorseggiare del buon vino, mi pare assurdo, scusate ma sono cose che non riesco a capire. Ma non mi riferisco a qualcuno in particolare, è proprio ciò su cui si fondano i principi di degustazione che mi sfuggono o sono comunque aldilà delle mie capacità, lo dico senza acredine alcuna, nè. :wink:

da Parakarro il 11 dic 2009 23:37

e te il vino bevilo e non ci pensare troppo....

che tanto alla fine facciamo tutti i raffinati ma ci uccidiamo di campari con il bianco :wink:

da apexx il 13 dic 2009 10:47

E' sempre il solito discorso, tanti parlano, ma molti non sanno nemmeno cosa stanno dicendo.

da balcone il 13 dic 2009 11:42

Parakarro ha scrittoe te il vino bevilo e non ci pensare troppo....

che tanto alla fine facciamo tutti i raffinati ma ci uccidiamo di campari con il bianco :wink:

:lol: :lol: :lol:

Hai ragione........

da apexx il 13 dic 2009 12:14

La mia non voleva essere certo una polemica. Ogni persona ha il diritto di dire ciò che pensa. Su certi argomenti però, si devono avere anche alcune conoscenze, magari un po' più tecniche. Non tutti sono tenuti ad everle, ma almeno che evitino di scrivere. Io, quando non le ho, passo oltre, e cerco però di informarmi al riguardo. Poi, invece, se uno vuole dire la sua a tutti i costi, si accomodi, nessuno lo impedisce.

da balcone il 13 dic 2009 17:11

apexx ha scrittoLa mia non voleva essere certo una polemica. Ogni persona ha il diritto di dire ciò che pensa. Su certi argomenti però, si devono avere anche alcune conoscenze, magari un po' più tecniche. Non tutti sono tenuti ad everle, ma almeno che evitino di scrivere. Io, quando non le ho, passo oltre, e cerco però di informarmi al riguardo. Poi, invece, se uno vuole dire la sua a tutti i costi, si accomodi, nessuno lo impedisce.

Prego ? Se ti riferisci a me , cambia tono.

da apexx il 13 dic 2009 19:57

balcone ha scritto
apexx ha scrittoLa mia non voleva essere certo una polemica. Ogni persona ha il diritto di dire ciò che pensa. Su certi argomenti però, si devono avere anche alcune conoscenze, magari un po' più tecniche. Non tutti sono tenuti ad everle, ma almeno che evitino di scrivere. Io, quando non le ho, passo oltre, e cerco però di informarmi al riguardo. Poi, invece, se uno vuole dire la sua a tutti i costi, si accomodi, nessuno lo impedisce.

Prego ? Se ti riferisci a me , cambia tono.

Non era riferito a nessuno in particolare. Quindi il tono vedi di cambiarlo tu e di essere meno arrogante, che non è necessario.

da capohog il 13 dic 2009 22:28

Gentili signori,
vi state bisticciando per della pipì di gatto?
:?

chacun à son goût ovviamente!!!

Ma il grande fratello (quello di Orwell) vi guarda

:wink:

96 cubic inch of good vibs

da apexx il 14 dic 2009 19:12

Bisticciare............. Suvvia..........

Visto che l'argomento "vino" mi sta particolarmente a cuore, ho solo cercato di dare una spiegazione un po' più tecnica (visto e considerato che è nelle mie corde). Se ciò ha dato fastidio a qualcuno chiedo scusa. Se a qualcuno è parsa interessante, ne sono soddisfatto.
Saluti.

da Stroliga il 14 dic 2009 19:39

apexx ha scrittoVisto che l'argomento "vino" mi sta particolarmente a cuore, ho solo cercato di dare una spiegazione un po' più tecnica (visto e considerato che è nelle mie corde). Se ciò ha dato fastidio a qualcuno chiedo scusa. Se a qualcuno è parsa interessante, ne sono soddisfatto.
Saluti.

A me interessa, grazie.
Ma mi dici che c'entra sto "profumo" nel lambrusco? o mi ha già risposto Corona?

da apexx il 14 dic 2009 21:44

Vada per il Sauvignon Blanc, ma nel Lambrusco io non l'ho mai sentito 'sto aroma. E non ho mai l'ho sentito dire nemmeno da altri. Ma le vie del signore sono infinite...........

31 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a