Luca75 ha scrittoLo dico, lo dico, lo dico,,,,, Non lo dico. Taci che poi Corona non perdona....... Non resisto: lo dico. Se il panettone è gastronomico, il moscato è proscritto!!!!
corona ha scrittoLuca75 ha scrittoLo dico, lo dico, lo dico,,,,, Non lo dico. Taci che poi Corona non perdona....... Non resisto: lo dico. Se il panettone è gastronomico, il moscato è proscritto!!!!
bocciato.
se il panettone è gastronomico abbinaci un grande moscato, uno per tutti il moscato metodo classico di cascina fonda.
a una grande pietanza bisogna dedicare un grande abbinamento, quindi il meglio (o quasi)* della tipologia adatta al cibo in questione.
Luca75 ha scrittoPermettimi di insistere. Per panettone gastronomico si intende una sourmonté: ovvero un panettone salato, tagliato in sottili tramezzinifarciti con ogni ben di Dio (caviale, pesce affumicato; gamberi.. Oppure a base di salumi e paté), e poi ricomposto a forma di panettone. Credo tu ti riferissi al panettone di pasticceria. In quest'ultimo caso, (pasta dolce lievitata, uvette e canditi) il moscato è d'obbligo e il secco sarebbe complicato (sfida che forse tu potresti risolvere).
O intendevi proprio moscato con i tramezzini?
L'intento del mio topic era proprio punzecchiarti sulla svista gastronomica relativa al panettone! Naturalmente per gioco!
PS: in caso di panettone dolce, che ne dici del moscato d'asti Sgramona? - I love it-
balcone ha scrittocorona ha scrittoLuca75 ha scrittoLo dico, lo dico, lo dico,,,,, Non lo dico. Taci che poi Corona non perdona....... Non resisto: lo dico. Se il panettone è gastronomico, il moscato è proscritto!!!!
bocciato.
se il panettone è gastronomico abbinaci un grande moscato, uno per tutti il moscato metodo classico di cascina fonda.
a una grande pietanza bisogna dedicare un grande abbinamento, quindi il meglio (o quasi)* della tipologia adatta al cibo in questione.
Accidenti è quello che mi ha proposto ed ho acquistato proprio ieri sera dall'enotecaro di fiducia !