In anteprima per il Forum de 'Il mangione', uno dei prossimi vini che recensirò nella rubrica del TG5 'Gusto', ciao!
VINO DEL DISCOUNT IN TETRAPACK:
vino vigoroso di svariate cantine europee e sud-africane, dalla struttura corposa, si presenta di uno splendido colore rosso intenso, paragonabile allo sciroppo di granatina, oppure nella splendida variante giallo paglierino, che versanto in provetta può agevolmente trarre in inganno qualunque nefrologo/urologo.
Questo splendido vino è proposto in una elegante contenitore di carta tetrapak.
Al palato è forte, strutturato con un unico sapore ed identico retrogusto, bouquet di mais trinciato, di notevole acidità, e lunga persistenza gusto-olfattiva-retroattiva.
In bocca è entusiasmante, sapido, aspro, lascia una sensazione che annulla ogni altro tipo di sapore che non sia aglio o cipolla.
Va servito a temperatura ambiente o leggermente caldo, dopo averlo lasciato qualche ora nel bagagliaio dell'auto al sole, versato in bicchieri di plastica oppure gustato direttamente dalla splendida confezione, a garganella.
Si accompagna splendidamente con la cucina del territorio, salamelle e braciole di maiale della Festa dell'Unità, e si esalta in abbinamento alle cotolette di pollo surgelate, ma anche, nella variante giallo paglierino, in abbinamento ai grandi piatti di pesce della tradizione, insalata di mare del discount all'olio di semi, e gli splendidi bastoncini di pesce.
Il Vino dell'Hard Discount in Tetrapack è un grande vino per tutte le occasioni.