Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
50 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

da tpt il 11 apr 2010 15:50

Yoda, leggi bene prima di inalberarti! Non ho scritto nè tantomeno pensato che le sensazioni provate possano essere surreali.

Ho scritto e pensato che alle orecchie di chi è un neofita la descrizione puo' apparire surreale.

E' ben altra cosa, ecchediamine! :?

http://www.youtube.com/watch?v=ktshRtn668U

:D

da corona il 11 apr 2010 16:37

Parakarro ha scritto
corona ha scritto
Parakarro ha scrittodai, ragassuoli belli tannici, sparate un nome UNO da non perdere a Verona...

io, da buon bergamaschio ( 8) ) tiro l'acqua al mio mulino e, nel deserto dei vini orobici, sparo il mio nome preferito : ELIGIO MAGRI.

Non mi aspetto miracoli... ma sto omone, che ho conosciuto di persona, ha un amore infinito per il vino... e io, che sono un romantico, non posso che restare affascinato :oops:

ti dirò un'ovvietà: poggio di sotto, castello di monsanto, mauro mascarello, germano ettore, san leonardo, pacherhof, gumphof, se ti piacciono i gewurz grassi: baron di pauli con il suo exilissi, castello di cacchiano, monteraponi, rampolla....

so long

come al solito copio ed incollo!

a Verona incontrerò un ''amico comune''... vediamo cosa mi fa provare lui :D

se il mal di schiena mi da un giorno di tregua....

ok, ma lui è un commerciale, di sicuro non ti porta da quelli che non tratta (comunque tra quelli che ti ho segnalato qualcuno lo tratta).

altri nomi: Palari, colle duga, cherchi....

da Yoda il 11 apr 2010 18:28

vgaber ha scrittoYoda, cosa te ne è sembrato?
A noi, un po' troppo 'snob' e con attenzione rivolta più che altro a stampa e settore...

grandiosa la degustazione da Domenico Clerico (personaggio di straordinaria forza), ottimi vini presentati dall'istrionico Luciano, ex maitre del Trussardi alla Scala: quasi un'oretta ininterrotta di belle sensazioni e chiacchiere.

La solita bolgia.
Clerico che e' un amico di vecchia data e cioe' da quando aveva ancora le mani spaccate dal lavoro in vigna, l'ho incrociato allo stand della Franciacorta. Con la sua bella e grigia permanente e il sorriso di chi si puo' permettere di lasciar guidare le degustazioni ad altri..
Io, come faccio ormai da un po' ho cercato di trovare qualche novita' dal rapporto q/p corretto, ma ,onestamente....un sacco di buchi nell'acqua.
Mi ero segnato poi di andare ad assaggiare dei riesling di Dr Loosen e di Egon Muller che ho trovato piuttosto deludenti.
Una bella scoperta di una azienda marchigiana dove ho trovato un taglio bordolese ( con una piccola aggiunta di Petit verdot) molto buono e un passito da uve Sauvignon che mi e' piaciuto.
Ho assaggiato tante cose, ma devo dire che , a parte un Viognier buono buono e dal prezzo strepitoso ( ho prenotato un po' di cartoni da dividere con gli amici) non ho bevuto cose da strapparsi i capelli...
Anche perche' , ormai ..li ho finiti...
8) 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Yoda il 11 apr 2010 18:30

tpt ha scrittoYoda, leggi bene prima di inalberarti!

:D

Io non mi inalbero...mi stupisco quando sento delle minch...te...

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Parakarro il 11 apr 2010 20:47

Yoda ha scrittoSe hai allenato il naso e le papille a percepire odori, profumi e sensazioni puoi descrivere quello che senti, altrimenti lascia perdere...
Ti pare che quando si commenta un vino, chi cerca di trasmettere quello che sente si preoccupi del coinvolgimento delle altrui anime???

si..io cerco sempre di coinvolgere...anche solo un amico o la mia donna in una cena a casa...

il vino non è solo odore,profumi e sapore.... altrimenti sarebbe triste... e il vino non è triste

da Parakarro il 13 apr 2010 13:56

ieri sono andato.... che miseria il lunedì....

ricordi positivi:

Ettore Germano

Bindella

da nebbiolo75 il 13 apr 2010 14:29

Parakarro ha scrittoieri sono andato.... che miseria il lunedì....

ricordi positivi:

Ettore Germano

Bindella

Ettore Germano quello che fa il riesling in Piemonte? :-) l'ho bevuto il mese scorso al Canto a Siena...niente male.

Bindella è vicino casa mia :-) fa piacere che piace!!

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Parakarro il 13 apr 2010 18:31

nebbiolo75 ha scritto

non tutto....

fanno un sauvignon incredibilmente cafone....

enologo ''siamo gli unici in Toscana a produrre sauvignon... è una terra dove il vitigno era sconosciuto''

io: ''ecchissàcomemai!'' 8)

da nebbiolo75 il 13 apr 2010 18:38

Parakarro ha scritto
nebbiolo75 ha scritto

non tutto....

fanno un sauvignon incredibilmente cafone....

enologo ''siamo gli unici in Toscana a produrre sauvignon... è una terra dove il vitigno era sconosciuto''

io: ''ecchissàcomemai!'' 8)

:lol: manie di grandezza....

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da corona il 13 apr 2010 21:20

nebbiolo75 ha scritto
Parakarro ha scrittoieri sono andato.... che miseria il lunedì....

ricordi positivi:

Ettore Germano

Bindella

Ettore Germano quello che fa il riesling in Piemonte? :-) l'ho bevuto il mese scorso al Canto a Siena...niente male.

Di Sergio Germano 2 cartoni di herzù gia prenotati, in più credo di aggiungere sia lazzaritto riserva (sia 2003 che 2004) che barolo prapò (bello gnucco) e per non far torto a nessuno un cartoncino di cerretta ci scappa. E naturalmente il suo nebbiolo che è davvero squisito e per quasi tutti i giorni è una goduria, me lo immagino a 15 gradi di temperatrura sotto il noce con qualche bel salume di un noto pazzo produttore piemontese...... che voglia di estate!!!!

50 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a