Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
14 messaggi
Pagina 1 di 1

da primus il 29 mag 2010 17:54

Serata decisamente interessante quella di ieri (Venerdì 28 maggio) con la cantina storica Il Montù.

Segnalo un brut met. classico rosè strepitoso ed un grande Buttafuoco.

Segnalo anche, dopo una ricca degustazione di grappe di loro produzione (sono l'unica distilleria in oltrepo), una novità...grappa al peperoncino...intrigante, da provare.

Ovviamente ottima cucina, ma che ve lo dico a fare? 8)

Domenica c'e' cantine aperte (noi siamo ospiti di Cabanon), per chi volesse andare a trovare "quelli" dei Montù, ne vale la pena.

http://www.ilmontu.com/

Hanno anche 7 mini appartamenti, con piscina e prima colazione fatta in casa, in zona molto molto belli.
http://www.daprati.it/

Per chi fosse interessato, contattandomi in pvt, posso dare il numero privato del titolare e potete andare tranquillamente a nome nostro.

Stei tuned :shock:

mygenes ha scrittoANCHE CABANON HA LA DISTILLERIA DELLE GRAPPE(ASSAGGIA LA MATER)...

vero,non le conosco. Domani vedrò di rifarmi :lol:

da mygenes il 29 mag 2010 18:07

grande stefano;) anche l'infernot elena dice che è la miglior vendemmia degli ultimi 14 anni! ps: dai che un pranzo di questi veniamo li (se troviamo un filo di tempo) magari con il roby
ciao buona serata

da primus il 29 mag 2010 18:08

mygenes ha scrittogrande stefano;) anche l'infernot elena dice che è la miglior vendemmia degli ultimi 14 anni! ps: dai che un pranzo di questi veniamo li (se troviamo un filo di tempo) magari con il roby
ciao buona serata

adesso che ci rifletto anche La Versa ha la distilleria....

ciao a presto il Roby lo vedo stasera :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da silbusin il 29 mag 2010 20:03

Cabanon, inteso come cantina (la proprietaria), ha la puzza sotto il naso verso il privato. Botte 18 e Infernot due ottimi vini, un po' meno la Bonarda e l'Oro.
Come li bevo, da anni? Le vie del signore sono infinite.

da primus il 29 mag 2010 20:21

silbusin ha scrittoCabanon, inteso come cantina (la proprietaria), ha la puzza sotto il naso verso il privato. .

non è una novità in collina da noi. Cmq basta telefonare e ricevono tutti senza problemi.
Poi ti farò assaggiare qualcosa.... :wink:

da mygenes il 30 mag 2010 01:48

confermo che cabanon non accetta i privati, poi le vie del signore sono veramente infinite;). cmq tu stefano da ristoratore minga de problema

da primus il 30 mag 2010 09:11

mygenes ha scrittoconfermo che cabanon non accetta i privati, poi le vie del signore sono veramente infinite;). cmq tu stefano da ristoratore minga de problema

Ma fa bene, i privati gironzolano la domenica, assaggiano e non comperano un cazzo :lol: :wink:

da corona il 31 mag 2010 01:08

mygenes ha scrittoconfermo che cabanon non accetta i privati, poi le vie del signore sono veramente infinite;). cmq tu stefano da ristoratore minga de problema

cioè bisogna scomodare il tuttocittà del Signore per poter accedere ai vini dell'azienda Cabanon?
Mannaggia se la tirano nonostante i vini che fanno.....

da primus il 31 mag 2010 11:33

corona ha scritto

cioè bisogna scomodare il tuttocittà del Signore per poter accedere ai vini dell'azienda Cabanon?
Mannaggia se la tirano nonostante i vini che fanno.....

no, basta chiamare e andare fino a Godiasco.

da santippe28 il 31 mag 2010 18:25

sei sicuro che siano l'unica distilleria di grappa in oltrepò ? a me risulta che ci sia , quanto meno , anche Ghelfi , ma forse non lo conosci perchè il tuo notaio non te l'ha detto.

da vgaber il 01 giu 2010 00:42

santippe28 ha scrittosei sicuro che siano l'unica distilleria di grappa in oltrepò ? a me risulta che ci sia , quanto meno , anche Ghelfi , ma forse non lo conosci perchè il tuo notaio non te l'ha detto.

Esatto, cara la mia s.ippinasantasubitissimo, senza contare la Dapiaggi. Miii ma quante cose non sa questo notaio :lol:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da primus il 01 giu 2010 10:37

santippe28 ha scrittosei sicuro che siano l'unica distilleria di grappa in oltrepò ?

no, non è l'unica. Era l'unica che conoscevo e pensavo non ce ne fossero molte, invece ne esistono diverse. Ma mi ero già corretto sopra. E' un argomento che non seguo molto di conseguenza non sono informatissimo in materia di distillati.

Siete contente che ho detto una cazzata così potete giocare nell'aia a prendermi in giro? :lol:

da santippe28 il 01 giu 2010 12:28

primus ha scritto
santippe28 ha scrittosei sicuro che siano l'unica distilleria di grappa in oltrepò ?

no, non è l'unica. Era l'unica che conoscevo e[size=24] pensavo [/size]non ce ne fossero molte, invece ne esistono diverse. Ma mi ero già corretto sopra. E' un argomento che non seguo molto di conseguenza non sono informatissimo in materia di distillati.

Siete contente che ho detto una cazzata così potete giocare nell'aia a prendermi in giro? :lol:

Lesson number one : pensare è un verbo che implica l'utilizzo di facoltà congenite di cui potresti anche non essere dotato

lesson number two : se non sei sicuro di quello che dici , a maggior ragione evita di scrivere diffondendo urbi et orbi la tua disinformazione

quanto all'aia . pensa semmai a farci giocare tua sorella e il tuo gatto che è tanto bravo a capire i tuoi sragionamenti , personalmente mi sento molto più adatta ad un rettilario

Quella che definisci come una tua cazzata non fa contento proprio nessuno , semmai preoccupa per la sua inarrestabile partenogenesi
La mia personale contentezza , per fortuna, non si alimenta con le tue cazzate e, quanto a prenderti in giro , mi pare che ci stia già riuscendo benissimo da solo. "gram sucòn "
con tanta simpatia :roll: 8)

da primus il 01 giu 2010 12:49

grazie per le lezioni. La mia giornata prenderà una piega migliore. 8)

notte.

14 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a