Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

Vini Sud Africani!

da AndreaT75 il 14 giu 2010 12:01

Salve tutti per la prima partita dei mondiali di stasera mi sembrava carino portare a tavola un vino Sud Africano...avete consigli o suggerimenti?

So che ultimamente il Sud Africa sta diventando un buon produttore di vino, sopratutto le valli sono coltivate a maggioranza con uve bianche...

Grazie a tutti e forza azzurri!

da miciagilda il 14 giu 2010 12:18

Kumala secondo me è uno spettacolo.
Purtroppo però non so aiutarti a trovarlo in Italia. Anzi, se poi lo scopri e me lo dici... :P

da 7ilmarc0 il 17 giu 2010 17:42

l'anno scorso abbiamo fatto il viaggio di notte e abbiamo dedicato una giornata alla degustazione vini per cantine ..... erano davvero buoni io mi ricordo un ottimo pinotage .... purtroppo ancora qui in ITA non sono riuscito a trovare posti che li vendessero ... c'è qualcosa al carrefour ma è come comprare il nostro tavernello :D

da AndreaT75 il 18 giu 2010 11:24

Si ineffetti è difficile trovarli...per la rima partita sono stato in un'enoteca romana molto fornita e ho preso uno Chardonnay del 2008 cantina Lindon Park range
Invece poi curiosando qua e la online ho trovato un'enoteca virtuale che offre una selezione di vini sudafricani
http://www.r2m.it/shop/it/vino/sudafrica.asp

e infatti ho trovato il Pinotage di cui forse si parlava...

Vediamo un po' magari ci provo a prendere qualche vino...sperando ovviamente che la nostra Nazionale continui a giocare tanto in questo campionato Mondiale :)

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a