Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

Bordeaux ...

da Zolletta il 06 lug 2010 16:42

Mi è capitato di vedere, purtroppo nom ancora di bere :cry:, alcune bottiglie di Chateau margaux - premier gran cru classé - in diverse annate e a dei prezzi veramente importanti.

So che ci sono delle ottime maison che non potranno mai essere di "prima classe" perché nell 1855 non esistevano ancora... Qualcuno di voi da dirmi quali sono???

Ringrazio anticipatamente !! :D :D

da inappetente il 07 lug 2010 18:31

Una su tutte Sociando Mallet in Haut Médoc , di relativamente recente fondazione . Personalmente ho un pallino particolare per alcune di S.Emilion quale Chateau de Valandraud , Tertre de Roetbeuf e La Gomerie ...

da Zolletta il 07 lug 2010 20:29

inappetente ha scrittoUna su tutte Sociando Mallet in Haut Médoc , di relativamente recente fondazione . Personalmente ho un pallino particolare per alcune di S.Emilion quale Chateau de Valandraud , Tertre de Roetbeuf e La Gomerie ...

Grazie per le dritte!! :wink:

da inappetente il 07 lug 2010 21:26

... comunque anche in Moulis puoi trovare ottimi prodotti a buoni prezzi . Una delle più grandi ingiustizie storiche ( a cui la valutazione critica ha poi posto rimedio) è senz'altro quella di Linch Bages in Pauillac , storicamente classificazione del piffero (cinquieme) oggo uno dei cru più caratteristici , costanti e di grande complessità dell'intero panorama bordolese . Purtroppo , anche le quotazioni economiche si sono adeguate .

da inappetente il 07 lug 2010 21:26

... comunque anche in Moulis puoi trovare ottimi prodotti a buoni prezzi . Una delle più grandi ingiustizie storiche ( a cui la valutazione critica ha poi posto rimedio) è senz'altro quella di Linch Bages in Pauillac , storicamente classificazione del piffero (cinquieme) oggi uno dei cru più caratteristici , costanti e di grande complessità dell'intero panorama bordolese . Purtroppo , anche le quotazioni economiche si sono adeguate .

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a