nebbiolo75 ha scritto
1)Qualcuno di voi gira per aziende?
2)Inoltre ci sono tante piccole realtà a basso prezzo che non hanno nulla da invidiare ad un blasonatissimo Sassicaia.
inappetente ha scrittonebbiolo75 ha scritto
2)Inoltre ci sono tante piccole realtà a basso prezzo che non hanno nulla da invidiare ad un blasonatissimo Sassicaia.
1) Assolutamente si , compatibilmente con gli impegni di lavoro . A volte trascurando persino la famiglia nei fine settimana . E' un aspetto incredibilmente importante per stabilire relazioni dirette con la conoscenza del vino
2) Sù , non esageriamo ...
nebbiolo75 ha scritto... certo , confermo pure io la non universalità dell'apprezzamento incondizionato . Devo però spingermi all'esperienza personale in merito , dato che Sassicaia lo conosco piuttosto bene fin dall'origine e ho avuto modo di confrontarmici in più occasioni : molto è condizionato dal percorso personale di conoscenza che si ha verso il vino in generale , in maniera tale che la percezione personale al buono o il livello enoestetico ad una fase direi avanzata . Chi ha grandi aspettative dato il blasone , e non ha il palato educato al bere alto , a discriminare le complessità e le stratificazioni sensoriali , difficilmente sarà sedotto da questo vino perchè non ideato per stupire con effetti speciali . Come i grandi Bordeaux , del resto . Oppure alcuni grandi Borgogna , soprattutto della zona di Nuits S.George , Volnay oppure Pommard . Quindi il fatto "di sentirne di tutti i colori" secondo me è riferito soprattutto al grado di preparazione al gusto individuale dei partecipanti a questi consessi . Ti assicuro che mia madre ottantaseienne gran bevitrice (veneta) , abituata a Prosecco e Soave , quando assaggia un Montrachet storce il naso , così come abituata al Lambrusco di Parma , di fronte ad un Chambertin la sua scelta rimane obbligata , sensorialmente , verso il liquido denso e schiumoso delle colline parmensi ...inappetente ha scrittonebbiolo75 ha scritto
1) Assolutamente si , compatibilmente con gli impegni di lavoro . A volte trascurando persino la famiglia nei fine settimana . E' un aspetto incredibilmente importante per stabilire relazioni dirette con la conoscenza del vino
2) Sù , non esageriamo ...
Vorrei ricordare che il Sassicaia è un volgarissimo vino da tavola e bevuto alla cieca con altri vini da tavola....beh...mi è capitato di sentirne di cotte e di crude
nebbiolo75 ha scrittosono convinto che il vino non si può giudicare solo da un assaggio in un calice. Per capire se quel vino vale davvero la candela, è interessante vedere da dove viene prodotto, chi lo segue dalla sua nascita alla sua morte
Parakarro ha scrittodannato Corona!
che sia il diavolo?!
ps
nomen et cognomen dell'azienda consigliata si possono avere?! mica per me nè... ma per un amico dell'amico di un mio cuggino
primus ha scrittoun folle che ha una cantina che è un garage,
primus ha scrittonebbiolo75 ha scrittosono convinto che il vino non si può giudicare solo da un assaggio in un calice. Per capire se quel vino vale davvero la candela, è interessante vedere da dove viene prodotto, chi lo segue dalla sua nascita alla sua morte
non sono del tutto daccordo.
Un vino strepitoso è strepitoso, fosse fatto anche in uno scantinato decrepito.
Mi spiego......il brut Rotari di Mezzacorona è una mezza porcheria...ma se vedi le vigne e le cantine (visitate ieri) sono un Hotel 5 stelle lusso.
Sempre ieri, dietro consiglio (ottimo consiglio veramente...) del ns. Corona, ho passato mezza mattina da un folle che ha una cantina che è un garage, etichette orrende o quasi, ma fa vini straordinari.
Insomma l'abito non fa il monaco
primus ha scritto... posso quotarti in toto? Ma ogni virgola ...nebbiolo75 ha scrittosono convinto che il vino non si può giudicare solo da un assaggio in un calice. Per capire se quel vino vale davvero la candela, è interessante vedere da dove viene prodotto, chi lo segue dalla sua nascita alla sua morte
non sono del tutto daccordo.
Un vino strepitoso è strepitoso, fosse fatto anche in uno scantinato decrepito.
Mi spiego......il brut Rotari di Mezzacorona è una mezza porcheria...ma se vedi le vigne e le cantine (visitate ieri) sono un Hotel 5 stelle lusso.
Sempre ieri, dietro consiglio (ottimo consiglio veramente...) del ns. Corona, ho passato mezza mattina da un folle che ha una cantina che è un garage, etichette orrende o quasi, ma fa vini straordinari.
Insomma l'abito non fa il monaco
Parakarro ha scrittoma avete mai visto la struttura di POLIZIANO?!
mamma che robacorona ha scrittoFacciamo un GDA?
.
ditemi solo: dove, come e quanto
primus ha scrittocorona ha scrittoQui sotto mettiamo la lista dei potenziali partecipanti:
Parakarro.
Corona.
Capohog.
Ci sono, ma non a brevissimo...ho fatto scorte, cmq ci sto.