Parakarro ha scrittovoi conoscete sti vini?! sono validi?! rappresentano bene le tipologie di vino che appunto rappresentano?! Devo cambiare enoteca?!
Grazie
evachent ha scrittoperché non inizi col berli e poi ce li racconti, sti vini d'Oltralpe?
..tanto, ormai li hai pagati..
Parakarro ha scrittoDevo ammettere due coseMezze cagate , perdonami la schiettezza. Vorrei anche sapere quanto te le ha fatte pagare , allora potremo ragionare . Se devi bagnarti , fallo dove c'è dell'acqua e di al tuo enotecaro che spendere poco , in Francia , sarà sempre spendere molto , con le spese d'importazione e distribuzione . Quindi meglio gli equivalenti , in prezzo , di vini italiani . Mai chiedere "curiosità enologiche" senza prima un minimo d'informazione .
1-con tutto sto parlare di Made in Italy mi è venuta voglia di bere francese (giuro...sò strano...)
2-Non ci capisco piu' o meno nulla...
Allora mi sono presentato dal mio enotecaro di fiducia specializzato in champagne ed ho esordito così:
"Fabio, dai, dammi 7\8 vini francesi che valgano la pena di essere bevuti senza però scomodare la mia banca per accendere un mutuo! E non mi fregare (ho usato un termine piu' intimo ma è meglio non riportare proprio tutto sul forum ) perchè altrimenti mi perdi come cliente e l'anno prossimo non sarò io a pagarti le ferie "
Detto questo mi ha caricato in macchina le seguenti etichette:
due alsaziani
1-Aimestentz Pinot Noir 2006
2-Aimestentz Gewutzrtrfztraminer 2006
due cotes de provence
3-Rimauresq cru classè 2003
4-Rimauresq cru classè riserva 2001
Due Chateauneuf du Pape
5- Paul Beaudet 2001
6-Close des Brusquieres 1998
e un bordeaux
7-Chateau pontac-Lynch Margaux 1999
Ora... visto che non conosco nessuno che beve vini francesi e che non vorrei gettare soldi al vento per altre prove di confronto vorrei chiedervi:
voi conoscete sti vini?! sono validi?! rappresentano bene le tipologie di vino che appunto rappresentano?! Devo cambiare enoteca?!
Grazie
Parakarro ha scrittoa)no... non è vero che sono mezze cagate...alla fine tranne un paio gli altri mi sono piaciuti... e non sono nemmeno costati una follia vistoi che il piu' caro l'ho pagato 30 euro...
b)tu li hai provati?
Parakarro ha scrittoguarda.. è inappetente che sìè agitato alla mia domanda ''tu li hai provati?!'' e non il contrario...
visto che mi sembra strano che possa aver bevuto TUTTO e che ha dato un generico ''mezze cagate'' pensavo e credo ancora, che l'abbia detto un po per partito preso... come ha detto che li ho pagati troppo senza sapere quanto li ho pagati...
poi ripeto: i modi bruschi mi piacciono pure, gli antipatici pure... i saccenti ed i fenomeni no... poi wè... è un forum e si discute: OVVIO..
Per chiarire: corona è ''l'antipatico'' ma mi piace un sacco e forumisticamente è bellissimo Inappetente è un messia portatore di luce... e ...e...
capohog ha scrittoE' vero sono giovanissimo del forum , devo ancora ambientarmi , portate pazienza. Sui forum dai quali provengo sono senz'altro più stressati , è vero . E anche campioni del mondo , purtroppo , per cui gareggiare assieme a loro in termini di conoscenza enologica è molto difficile , ma stimolante e non impossibile gareggiare alla pari . D'altronde , qualche salamata anche a Parker gli scappa , sul suo forum .Parakarro ha scrittoe dire che spesso con i casi umani vado pure d'amore e d'accordo...
Porta pazienza, è "giovane " del forum
evidentemente dal forum da dove proviene sono tutti più stressati
e campioni del mondo
noi siamo più tranquilli e tolleranti.... (almeno all'inizio!):wink: