ieri sera sul tardi ho fatto un passo a Casteggio al BirrArt, ospite dei miei amici produttori del Birrificio Rurale di Certosa.
Beh....insomma a Casteggio non ne azzeccano una....ma toglietegli l'incarico organizzativo per favore.
Un evento che, per la passione e il numero di microbirrifici di ottima qualità presenti sul territorio, meritava sicuramente altra sorte. Una rassegna che dovrebbe essere di settore e di livello, trasformata in una sagra paesan-comunista. Rinchiusi in un capannone ove un complessino martella per tutta la sera (dalle 18 alle 2
) con ritmi sudamericani stile Intillimani, sti poveri birrai non ne potevano più......ci sono più stand di magliette con la foglia di mariuana e chitarre che birrifici. Poi, come tutte le feste paesane, nutrita presenza di ristoranti argentini e banchetti con salamella e spiedini. Un olezzo insopportabile.
Risultato? Orde di ragazzotti no global imbriachi ed urlanti.
Cmq in tutto questo bailamme sono riuscito ad assaggiare le nuove birre del Birrificio Rurale, una al miele ottima e delicata, e la Black nuova, leggerotta ma molto elegante e fine.
Prima di uscire ho fatto conoscenza del Birrificio La Superba di Busalla (GE) i quali fanno una birra al basilico da urlo.
Tutto il resto è noia.
http://www.birrart.org/
se volete farvi del male, ma ve lo sconsiglio.