Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
2 messaggi
Pagina 1 di 1

Azienda Agnes Rovescala

da silbusin il 12 nov 2010 21:40

Vorrei acquistare del Millenium e del Poculum di questa azienda. Ho bevuto il Millenium (14,5% vol) e mi è piaciuto (anche perchè era una serata godereccia e quindi l'atmosfera era proprizia per essere meno rompini). Sul poculum so poco.
Qualche consiglio da parte degli enoici?

Re: Azienda Agnes Rovescala

da primus il 12 nov 2010 23:16

silbusin ha scrittoVorrei acquistare del Millenium e del Poculum di questa azienda. Ho bevuto il Millenium (14,5% vol) e mi è piaciuto (anche perchè era una serata godereccia e quindi l'atmosfera era proprizia per essere meno rompini). Sul poculum so poco.
Qualche consiglio da parte degli enoici?

Se non ricordo male il Poculum è una croatina in purezza passata in barrique di grande struttura. credo vendano il 2004/05, è un vino da invecchiamento. Forse il prodotto di punta di Agnes.

A me piace anche Cresta del Ghiffi sempre croatina in purezza ma vendemmia tardiva.

Diciamo che Millenium e Poculum sono il top dell'azienda, e poi sono i grandi classici della collina, ovvero rosso oltrepo e Bonarda.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

2 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a