Parakarro ha scrittoquanto mi piacerebbe capire qualche cosa di vini francesi.,..... innnazitutto inizierei a berli , che non è idea peregrina , per capirli .
inappetente ha scrittoParakarro ha scrittoquanto mi piacerebbe capire qualche cosa di vini francesi.,..... innnazitutto inizierei a berli , che non è idea peregrina , per capirli .
PS: effettivamente un pò d'impegno ci vuole perchè la Francia è territorialmente relativamente complessa e la parte enografica ricca di variabili , non solo ampelografiche . Chi poi si addentra in Borgogna , qualche problema può averlo . Qualcuno che spieghi con pazienza è sempre utile , ma con davanti carte enografiche e bicchieri colmi . Si può fare ...
Parakarro ha scritto... succede pure a me per i vini tedeschi : poi la passione prevale e pur contorcendomi la lingua , cerco di prendere possesso di quella cacofonia di sillabe ...inappetente ha scrittoParakarro ha scrittoquanto mi piacerebbe capire qualche cosa di vini francesi.,..... innnazitutto inizierei a berli , che non è idea peregrina , per capirli .
PS: effettivamente un pò d'impegno ci vuole perchè la Francia è territorialmente relativamente complessa e la parte enografica ricca di variabili , non solo ampelografiche . Chi poi si addentra in Borgogna , qualche problema può averlo . Qualcuno che spieghi con pazienza è sempre utile , ma con davanti carte enografiche e bicchieri colmi . Si può fare ...
sul berli no problem
e ne ho anche molti in cantina... e cerco consigli, acquisto su direttive, provo ecc... uno dei problemi è che poi mi scordo i nomi...pure al liceo soffrivo di mal di francese... diciamo che è una materia che mi affascina ma mi sembra enorme..e mi spaventa