Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
8 messaggi
Pagina 1 di 1

Vini francesi a milano

da Ch il 12 dic 2010 12:07

Conoscete questo posto
Comptoir de France

Mi chiedevo se abbia dei buoni prodotti e prezzi decenti

da Pool il 12 dic 2010 14:21

Ottimi prodotti...prezzi fuori dalla grazia di dio, ma questo per i vini francesi in Italia e' quasi normale...

da Yoda il 12 dic 2010 14:34

Mi piacerebbe che Marco ( se leggesse questo 3d) mi indicasse quali vini all'interno delle zone Rhone e Bourgogne ( sia bianchi che rossi) hanno , secondo lui, un rapporto q/p favorevole...
Insomma...volendo comprare qualcosa senza svenarsi ...dove ci si puo' dirigere??? 8) 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Paulyste il 12 dic 2010 14:37

Grazie! Vedi io sono impazzito perché non riuscivo a trovare il Larmandier Bernier rosé a Milano... e invece c'era! Tra l'altro a un prezzo equo e persino a una manciata di passi da casa :D

da Parakarro il 12 dic 2010 15:22

quanto mi piacerebbe capire qualche cosa di vini francesi.,..

da inappetente il 12 dic 2010 19:00

Parakarro ha scrittoquanto mi piacerebbe capire qualche cosa di vini francesi.,..
... innnazitutto inizierei a berli , che non è idea peregrina , per capirli .
PS: effettivamente un pò d'impegno ci vuole perchè la Francia è territorialmente relativamente complessa e la parte enografica ricca di variabili , non solo ampelografiche . Chi poi si addentra in Borgogna , qualche problema può averlo . Qualcuno che spieghi con pazienza è sempre utile , ma con davanti carte enografiche e bicchieri colmi . Si può fare ...

da Parakarro il 12 dic 2010 20:45

inappetente ha scritto
Parakarro ha scrittoquanto mi piacerebbe capire qualche cosa di vini francesi.,..
PS: effettivamente un pò d'impegno ci vuole perchè la Francia è territorialmente relativamente complessa e la parte enografica ricca di variabili , non solo ampelografiche . Chi poi si addentra in Borgogna , qualche problema può averlo . Qualcuno che spieghi con pazienza è sempre utile , ma con davanti carte enografiche e bicchieri colmi . Si può fare ...

sul berli no problem :D

e ne ho anche molti in cantina... e cerco consigli, acquisto su direttive, provo ecc... uno dei problemi è che poi mi scordo i nomi...pure al liceo soffrivo di mal di francese... diciamo che è una materia che mi affascina ma mi sembra enorme..e mi spaventa

da inappetente il 12 dic 2010 21:08

Parakarro ha scritto
inappetente ha scritto

sul berli no problem :D

e ne ho anche molti in cantina... e cerco consigli, acquisto su direttive, provo ecc... uno dei problemi è che poi mi scordo i nomi...pure al liceo soffrivo di mal di francese... diciamo che è una materia che mi affascina ma mi sembra enorme..e mi spaventa
... succede pure a me per i vini tedeschi : poi la passione prevale e pur contorcendomi la lingua , cerco di prendere possesso di quella cacofonia di sillabe ...

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a