Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
31 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da fulvia il 12 ott 2005 14:52

filo ha scritto
primus ha scritto
fulvia ha scrittoMa sapete che questa cosa è una gran genialata!!!!!!!!
Ma se questa cosa dell'abbinamento di un vino particolare ad un cibo ad hoc lo facessimo diventare un must????
Tipo..raccontalo a Donna Letizia.....Voi mi contattate pvtmente, mi dite il vino che vi piacerebbe degustare, io vi propongo i piatti papabili e in una data di vs. gradimento, preparo il piatto e voi vi gustate il vs. vino........
Miiiiiii ho inventato il business del terzo millennio!!!!!!
Altro che Sky tv....Kitchen on demand.....SSSSò tttroppo avanti :P :P

Ehhhh bonanotte hai scoperto l'acqua calda....va' che noi l'abbiamo gia fatto una diecina di volte alla Locanda 8) 8)
Arrivedorciiiiii :lol: :lol:

Su da bravi.....non fate cosi'.... :lol: :lol: ...c'e' posto per tutti...intanto avete menzionato i vostri ristoranti ancora una volta :D :D :D

Adesso massacratemi pure........... :oops: :oops: :oops:

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.........!!!!!!!!!!

:D :D :D :D

Ti perdono perchè Lupin 3° è il mio cartone preferito..... :P :P :P :P
E poi lo sanno tutti chi sono....cosa faccio????
Non posso dirgli che se vengono gli faccio la dichiarazione dei redditi!!!!
:oops: :oops: :oops:

da fulvia il 12 ott 2005 14:55

primus ha scritto
Ma se questa cosa dell'abbinamento di un vino particolare ad un cibo ad hoc lo facessimo diventare un must????
Tipo..raccontalo a Donna Letizia.....Voi mi contattate pvtmente, mi dite il vino che vi piacerebbe degustare, io vi propongo i piatti papabili e in una data di vs. gradimento, preparo il piatto e voi vi gustate il vs. vino........

Ehhhh bonanotte hai scoperto l'acqua calda....va' che noi l'abbiamo gia fatto una diecina di volte alla Locanda 8) 8)

Miiiiiiii...allora ti faccio le magliette....PRIMUS DO IT BETTER.... 8) 8) 8)

da Ospite il 12 ott 2005 15:11

filo ha scritto

Su da bravi.....non fate cosi'.... :lol: :lol: ...c'e' posto per tutti...intanto avete menzionato i vostri ristoranti ancora una volta :D :D :D

:D :D :D :D[/quote]

..D'O : un dilettante al confronto.. :lol:

da Fante il 12 ott 2005 15:13

Io il cinghiale lo faccio così: metto uno zerbino sulla schiena e carico senza motivo....no, aspetta, quello fa parte delle dinamiche di coppia tra me e Silbusin :D
Allora...pigli il tuo spezzatino di cinghiale e lo piazzi a marinare 24 ore in vino precedentemente bollito, per il tuo caso suggerirei un valpolicella rosso, con carote, sedano cipolla a pezzi, bacche di ginepro e un mazzetto di erbe aromatiche ( salvia, timo rosmarino legate insieme).Al termine della marinatura, pigli il tuo cinghiale, lo asciughi, lo scotti in una caseruola con burro e soffritto, copri poi con la marinatura e aggiungi brodo. Fai cuocere a fuoco lento, coperto, per 1h e 30. Togli il cinghiale, lo tieni in caldo, togli il mazzetto aromatico, passi il sugo e lo fai addensare. Io aggiungo sempre una tazza di brodo in cui ho sciolto un cucchiaio di farina per rendere la salsa più cremosa...Rimetto il cinghiale e per sfizio ci piazzo un cucchiaino di cacao amaro . Servire con polenta.

da Ospite il 12 ott 2005 15:14

K1 ha scritto
filo ha scritto

..D'O : un dilettante al confronto.. :lol:[/quote]

in effetti....il marketing e' tutto !!!!

8) 8) :D :D 8) 8)

da silbusin il 12 ott 2005 15:22

bisogna tenere presente alcuni accorgimenti, nel porre in atto la ricetta di Fante.
la marinatura va fatta in una vasca di cemento con dentro circa 300 litri di vino, visto che il cinghiale è un po' grosso.
per tirare fuori (e mettercelo) il cinghiale bisogna farsi prestare il paranco che laMax61 adopera nella sua ditta.
il cinghiale, a meno che non lo convinciate che le cure idropiniche sono eccellenti, non deve essere vivo. 8)
fatto ciò, se non siete stati divorati, non aggiungete farina (!) per addensare la salsa, ma o fate una riduzione come si deve o adoperate un pizzichino di maizena, disciolta prima in un po' di acqua tiepida.
Tra poco, siete tutti OT e vi sposto nella ristorazione a parlare di risotto con quel matto dell'alpino (ciao vecio, come stai?).
P.S. Domandate a Ronny chi gli a 8) dato un Amarone di Valpolicella 1974?

da Macs il 12 ott 2005 15:26

silbusin ha scrittoP.S. Domandate a Ronny chi gli a 8) dato un Amarone di Valpolicella 1974?

Io l'ho s'ò... ciero cuella sera... 8)

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da montefollonico il 12 ott 2005 15:57

eccomi Filo.....ti rispondo velocemente: ho detto meno con i formaggi, non lo escludo ovviamente, ma gli preferisco enormemente il "fratello", Recioto versione amabile per intendersi. Un saluto sempre veloce. Monty

da ohara il 12 ott 2005 17:35

montefollonico ha scrittoeccomi Filo.....ti rispondo velocemente: ho detto meno con i formaggi, non lo escludo ovviamente, ma gli preferisco enormemente il "fratello", Recioto versione amabile per intendersi. Un saluto sempre veloce. Monty

Assolutamete d'accordo. L'Amarone per me va bevuto meditando, il cibo a mio avviso...lo guasta! Lo so, è un'esagerazione, ma su certi vini l'accostamento a volte è con niente.

Certo dipende da Amarone, produttore ed annata: Dal Forno, Allegrini, Tedeschi, i miei preferiti in ordine di ...prezzo(!!), sono vini ottimamente bevibili anche solo facendo conversazione!

Se vogliamo comprensibilmete mettere qualcosa sotto i denti, ritengo che l'abbinamento vincente sia con piatti a base di carni rosse, di cavallo, d'asino o di manzo, oppure selvaggina.

Sui formaggi, un Monte Veronese certo non stona afatto, e così facciamo anche contenti quelli che..... l'abbinamento è solo con il territorio!

Ciao

da primus il 12 ott 2005 18:12

filo ha scritto
primus ha scritto
filo ha scritto
primus ha scritto

Adesso massacratemi pure........... :oops: :oops: :oops:

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.........!!!!!!!!!!

Io non ho fatto nomi.....magari intendevo che l'abbiamo fatto a casa mia 8)

Scusa ma tu abitit o lavori alla Locanda....questo lo hai scritto tu !!!!!

Furbino..... 8) 8)

Abito e lavoro :wink: :wink: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: accostamenti amarone

da Uto il 14 ott 2005 17:46

lontrino ha scrittoHo una bottiglia di Amarone della Valpolicella che aspetta da un po' di essere stappata......qualcuno sa suggerirmi un piatto adatto a questo vino?

Potresti provarlo con del pane e noci, oppure con della frutta secca.....

31 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a