Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
8 messaggi
Pagina 1 di 1

barbera

da deirdre il 09 nov 2004 02:22

avrei adocchiato una bottiglia trovata a un prezzo stracciato..si tratta di una bottiglia di barbera del monferrato del 1973, imbottigliato nelle cantine c. valletti - la morra- piemonte..però non so quale potrebbe essere il suo valore attuale; ho già cercato su internet ma senza alcun risultato, questa cantina da quel che ne so io potrebbe anche non esistere più visto che non l'ho trovata nemmeno nel sito di la morra..qualcuno sa dirmi qualcosa o sa darmi qualche suggerimento su dove cercare o a chi chiedere?

denghiu :)

da Rinaldo il 09 nov 2004 18:35

Dovrebbe essere una discreta bottiglia di Barbera sup. del Monferrato se non mi sbaglio.
La cantina esiste ed ora è un'azienda agricola più che altro.
Il valore,più storico che altro,potrebbe aggirasi sui 35/40 euro.

Non aprirla però perchè li dentro non c'e più vino.
Il vitigno Barbera dopo una ventina d'anni ti lascia.

Ciao

da deirdre il 09 nov 2004 18:40

grazie mille!!
sei stato davvero gentilissimo!

da deirdre il 09 nov 2004 18:47

già che ci siamo rinaldo, visto che te ne intendi:
una bottiglia di barolo, imbottigliato salvano saverio, valle talloria, diano d'alba, vendemmia 1974, che valore piò avere? sarà ancora buona da bere?

da Rinaldo il 09 nov 2004 18:57

La zona di confine con la Liguria non è proprio il massimo per coltivare Nebbiolo(il vitigno da cui nasce il Barolo),si tratta del confine della DOCG la valle Taloria.

buona da bere,se ha avuto buona conservazione in una cantina con tutti i crismi del caso,lo è senz'altro.

Un Barolo di 30 anni è un giovanotto attempato...

Un 100/120 euro li può valere.

Ciao

da kinggeorge il 01 gen 2011 21:23

Rinaldo ha scrittoLa zona di confine con la Liguria non è proprio il massimo per coltivare Nebbiolo(il vitigno da cui nasce il Barolo),si tratta del confine della DOCG la valle Taloria.

buona da bere,se ha avuto buona conservazione in una cantina con tutti i crismi del caso,lo è senz'altro.

Ciao

01-01-2011: confermo che l'ometto di 36 anni suonati si è comportato splendidamente..

Un abbraccio affettuoso, Rinaldo. Alla Tua :)

Ci manchi.

DT

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da inappetente il 02 gen 2011 00:17

kinggeorge ha scritto
Rinaldo ha scrittoLa zona di confine con la Liguria non è proprio il massimo per coltivare Nebbiolo(il vitigno da cui nasce il Barolo),si tratta del confine della DOCG la valle Taloria.

Ciao

01-01-2011: confermo che l'ometto di 36 anni suonati si è comportato splendidamente..

Un abbraccio affettuoso, Rinaldo. Alla Tua :)

Ci manchi.

DT
,... beh , una risposta dopo 7 anni mi sembra una cosa fantastica ...

da silbusin il 02 gen 2011 02:15

Rinaldo ci ha lasciato alcuni anni fa all'età di 40 anni: è stato un amico per tutti noi e un ottimo riferimento per la ristorazione di Vigevano assieme alla sorella fulvia...
apparentemente poco tempestiva l'uscita di Marco3 tratto in inganno da quello che voleva essere un ricordo affettuoso (a volte Danilo potrebbe anche pensare prima di scrivere) ma che si poteva trasformare in uno sciocco equivoco.
chiudo il topic con un altrettanto: Rinaldo ci manchi.

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a