inappetente ha scrittoNon sono d'accordo sul Monprivato . Ondivago per riduzioni forti , scambiate per tappo quindi non decifrabile , chi ha avuto pazienza è stato premiato con una pulizia sorprendente e una profondità che urla Barolo da tutti i pori . Peccato il tempo relativo di interpretazione nel bicchiere , ma nei "momenti di lucidità" monumentale (91+/100) ..
Yoda ha scritto.. per me davvero mistero glorioso . Pensa che sono quasi ipersensibile al tricloroanisolo e mi basta una sniffatina di tappo appena aperto per farmi contorcere i turbinati . Questo andava e veniva ed anche vicino a me c'è chi ha espresso grandi perplessità . Comunque confermo che è uno stranissimo comportamento . Quando è difettato , per tappo , un vino già dopo pochi mesi di bottiglòia lo rivela . Se poi è "maturo" , dopo pochi minuti di ossigenazione nel bicchiere rivela un tanfo insopportabile ... e poi non ondivago ... non è la prima volta che Mascarello dà il fianco a queste perplessità . Peccato perchè è un top...inappetente ha scrittoNon sono d'accordo sul Monprivato . Ondivago per riduzioni forti , scambiate per tappo quindi non decifrabile , chi ha avuto pazienza è stato premiato con una pulizia sorprendente e una profondità che urla Barolo da tutti i pori . Peccato il tempo relativo di interpretazione nel bicchiere , ma nei "momenti di lucidità" monumentale (91+/100) ..
Mah....io l'ho tenuto li' sul tavolo proprio fino ai saluti.... e ho continuato a riannusare il bicchiere anche dopo averlo versato nella boule, ma a mio modesto avviso il tappo si sentiva.. e anche abbastanza netto.
Quello che mi sconcerta, e' che appena versato e messo sotto il naso, il pensiero della tappatura non mi aveva nemmeno sfiorato..
johnleg ha scritto:) due righe per :
b) dire che "sento" che con sole altre 44/77 serate come questa,capirò qualchecosa di più sui vini di alto livello;intanto me li gusto !
johnleg ha scritto
d) affermare che il risotto di Chierico era ottimo;