Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

Ormai sarà aceto...

da Ch il 02 apr 2011 11:45

Ho dato un'occhiata nei menadri della cantina dei miei e ho trovato cumuli di bottiglie dimenticate. La conservazione immagino che non sia stata delle migliori, una qualsiasi cantina sotto un palazzo milanese.

Vi elenco comunque quello che ho trovato... :roll:

- Barbera d'asti monteusa 1982 - Bertelli

- Marzemino 1988 - Letrari

- Nebbiolo 1986 - Vietti

- Pinot nero blauburgunder castel schwanburg 1984 - Rudolf Carli

- Campofiorin 1983 - Masi

- Rosso toscano 1980 - Brunello Caparzo

- Rosso di montalcino - Fattorie savoia aosta

Immagino (e spero di non sbagliarmi) che non ci sia nulla di prezioso, e che sia tutto da buttare...

Re: Ormai sarà aceto...

da inappetente il 02 apr 2011 11:58

SeaHorse ha scrittoHo dato un'occhiata nei menadri della cantina dei miei e ho trovato cumuli di bottiglie dimenticate. La conservazione immagino che non sia stata delle migliori, una qualsiasi cantina sotto un palazzo milanese.

Vi elenco comunque quello che ho trovato... :roll:

- Barbera d'asti monteusa 1982 - Bertelli

- Marzemino 1988 - Letrari

- Nebbiolo 1986 - Vietti

- Pinot nero blauburgunder castel schwanburg 1984 - Rudolf Carli

- Campofiorin 1983 - Masi

- Rosso toscano 1980 - Brunello Caparzo

- Rosso di montalcino - Fattorie savoia aosta

Immagino (e spero di non sbagliarmi) che non ci sia nulla di prezioso, e che sia tutto da buttare...
... tranquillo , nell'eventualità non ci sia niente di potabile , non c'è nulla di prezioso . Di "originale" la Barbera di Bertelli ,la Montetusa che non sapevo manco che nel 1982 la producesse ( ma dal 1998 in poi dei veri gioielli in tiratura limitata ...e molto longevi) . Proprio da questa mi aspetto qualche sorpresa , ma l'unica è davevro quelle di aprirle e non aspettarsi miracoli che nel vino difficilmente succedono . La "potabilità" non è l'apice dell'evoluzione...
Ultima modifica di inappetente il 02 apr 2011 12:00, modificato 1 volta in totale.

da Luca75 il 02 apr 2011 11:59

Non si sa mai.. Perchè rassegnarsi prima di avere provato.. Molti paiono vini da bere giovani. Però... Apri tutto prima di buttare. Prova..
Magari, con l'aiuto divino, il nebbiolo si è barolizzato. Per scherzare sulla mia data di nascita, l'anno scorso mi hanno regalato una bottiglia di nebbiolo del '75 comprata per due lire da una gastronomia che lo lasciava sugli scaffali come arredo vintage. Io per curiosità l'ho aperto e ne è venuta fuori per caso una bevuta interessante e piacevole. Non è stata un'esperienza eccezionale, ma almeno ho capito di cosa sa un vino che è nato insieme a me) :wink:

da capohog il 02 apr 2011 14:09

Luca75 ha scrittoNon si sa mai.. :wink:

Credo sia sempre un terno al lotto...ho un brolio del 58 mia data di nascita regalatomi perfetto dalla mia vinaia di allora e colpevolmente scordato a casa a Firenze d'Agosto...é trasparente e lo tengo pejr ricordo. Un Gran Bussia di conterno del 90 sempre tenuto in cantinetta climatizzata aperto nel 2005 imbevibile. Per poi ritrovare delle boccie piene di polvere scordate in pseudo cantina semplicemente spettacolari...

96 cubic inch of good vibs

da Ch il 03 apr 2011 11:46

Stapperò senz'altro prima di buttare, vediamo un po' se sopravvivo!

Scusate l'errore di battitura... :oops:

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a