Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
31 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da inappetente il 10 apr 2011 12:32

fulvia ha scritto....Tira pusèè un pèl de pòta....che cent cavàl che tròta........ :roll: 8)
..dici? 8) ...

da inappetente il 12 apr 2011 20:56

..comunque mi sa che fra i Mangioni , il Vinitaly non è che abbia riscosso quell'interesse morboso che ti porta ad affrontare file chilometriche , calca indicibile , calore insopportabile , nervosismo diffuso , traffico asfittico . Tutte esperienze per uomini veri , qua si è dei mollaccioni da divano e pantofole .
PS: grandioso il rosato di Cosimo Taurino , uno dei migliori assaggiati nell'anno nella categoria . Ottimo pure il loro Patriglione , tornato ai fasti pre millennio , forse il più grande vino di Puglia assieme all'ES di Gianfranco Fino...

da inappetente il 12 apr 2011 20:58

...mi è dispiaciuto tantissimo non passare da Nicola Ferri , altro vulcanico produttore pugliese : penso sio sia pure offeso quando ha saputo dal tam tam di voci che mi aggiravo da quelle parti e non mi sono fermato ...

da Yoda il 12 apr 2011 21:01

inappetente ha scritto..comunque mi sa che fra i Mangioni , il Vinitaly non è che abbia riscosso quell'interesse morboso che ti porta ad affrontare file chilometriche , calca indicibile , calore insopportabile , nervosismo diffuso , traffico asfittico . Tutte esperienze per uomini veri , qua si è dei mollaccioni da divano e pantofole .
PS: grandioso il rosato di Cosimo Taurino , uno dei migliori assaggiati nell'anno nella categoria . Ottimo pure il loro Patriglione , tornato ai fasti pre millennio , forse il più grande vino di Puglia assieme all'ES di Gianfranco Fino...

Veroooooooooo!!!!
Cazzarola.... mi ero ripromesso di segnarmelo..ma il mio Alzheimer corre al galoppo mi sa...
Lo segno adesso....
Col caldo che arriva un prodotto da berne a secchi... 8)
Non so se c'entrava la temperatura nei padiglioni.... ma io me lo sono gustato mooolto meglio del Patriglione :roll: 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da luc83 il 12 apr 2011 21:06

inappetente ha scritto..comunque mi sa che fra i Mangioni , il Vinitaly non è che abbia riscosso quell'interesse morboso che ti porta ad affrontare file chilometriche , calca indicibile , calore insopportabile , nervosismo diffuso , traffico asfittico . Tutte esperienze per uomini veri , qua si è dei mollaccioni da divano e pantofole .

quest'anno sarebbe stato il mio primo vinitaly ma dovevo scegliere tra varie gitarelle al lago con una dolce fanciulla e i vinelli :roll:

Marco cerca di capirmi, please...cercherò di "studiare" durante l'anno per arrivare preparato il prossimo anno. :wink:

da inappetente il 12 apr 2011 21:10

luc83 ha scrittoquest'anno sarebbe stato il mio primo vinitaly ma dovevo scegliere tra varie gitarelle al lago con una dolce fanciulla e i vinelli :roll:

Marco cerca di capirmi, please...cercherò di "studiare" durante l'anno per arrivare preparato il prossimo anno. :wink:
...se l'hai trombata , sei perdonato...

da Yoda il 12 apr 2011 21:16

E mi ero quasi scordato anche il Gattinara Riserva 2005 di Travaglini...
che vale senz'altro la pena di metterselo in cantina... 8) 8)

da inappetente il 12 apr 2011 21:17

Yoda ha scrittoE mi ero quasi scordato anche il Gattinara Riserva 2005 di Travaglini...
..assolutamente il miglior "nordpiemonte" degli ultimi tempi , in attesa dei gioielli di Antoniolo che abbiamo clamorosamente schivato...

da Yoda il 12 apr 2011 21:26

inappetente ha scritto
Yoda ha scrittoE mi ero quasi scordato anche il Gattinara Riserva 2005 di Travaglini...
..assolutamente il miglior "nordpiemonte" degli ultimi tempi , in attesa dei gioielli di Antoniolo che abbiamo clamorosamente schivato...

Vabbe'..io l' Osso S. Grato 2006 l'ho preso.. un cartoncino e' in cantina assieme al S Francesco 2004 e 2005 ma alla prima che passso da li' un altro cartoncino del Travaglini lo prendo.
E' che tutti quelli che hanno sentito l'Osso 06 ne parlano un gran bene.. Mi sa che verso fine settimana, comincio a tirare il collo a una bottiglia... 8)

da nebbiolo75 il 13 apr 2011 00:56

bah dipende :-) probabilmente tu sei un pantofolaio per quanto riguarda le fiere dei formaggi o altri cibi.

Il Vinitaly credo che abbia sbagliato impostazione a mio avviso. Dovrebbe essere più per operatori e togliere il sabato e domenica, così ci sarebbero solo i veri appassionati e non i beoni casinari e inutili clienti. Ovviamente il vile denaro porta ad includere anche i week end, ma se fosse dal lunedì al venerdì sarebbe meglio, tanto i veri appassionati ci vanno lo stesso, prendendosi un giorno di ferie, mentre i casinari beoni passano altrove. Io dopo esserci stato di sabato (visto che non sono raccomandato o ho pass da operatore) credo che non mi rivedranno per un bel pezzo.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da fulvia il 13 apr 2011 01:11

[
Il Vinitaly credo che abbia sbagliato impostazione a mio avviso. Dovrebbe essere più per operatori e togliere il sabato e domenica, così ci sarebbero solo i veri appassionati e non i beoni casinari e inutili clienti. Ovviamente il vile denaro porta ad includere anche i week end, ma se fosse dal lunedì al venerdì sarebbe meglio, tanto i veri appassionati ci vanno lo stesso, prendendosi un giorno di ferie, mentre i casinari beoni passano altrove. Io dopo esserci stato di sabato (visto che non sono raccomandato o ho pass da operatore) credo che non mi rivedranno per un bel pezzo.[/quote
]

Dall'anno prossimo pare che cambi l'impostazione..... :wink: La Fiera di Verona che imponeva il WE per agevolare operaori turistici e alberghieri, pare che sia costretta a farlo in settimana pena il cambio di location......Milano dopo la magra di Miwine, pare che sia tornata all'attacco, e Verona Fiere , che ha perso quella sull'agricoltura e cavalli è costretta a capitolare e accettare il cambio di date..... :)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

31 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a