Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
2 messaggi
Pagina 1 di 1

Amarone Valpolicella '00 Produttore Sterza

da Dinamo il 25 ott 2005 13:44

Innanzitutto complimenti a tutti per il sito, io è da un po' che sono iscritto, leggo tutto e mi piace molto.
E' la prima volta che scrivo e vorrei chiedere un parere su questo vino che a me è piaciuto moltissimo e in particolare volevo chiedere secondo voi qual'è il prezzo equo che dovrebbe avere questo vino in un'enoteca.
Grazie in anticipo

Re: Amarone Valpolicella '00 Produttore Sterza

da ohara il 25 ott 2005 14:36

Ciao a te Dinamo.

personalmente, sono altri i produttori di Amarone che amo, a parte Dal Forno e Allegrini che chiaramente si situano a livelli di qualità e di prezzo stratosferici, credo che Tedeschi sia un ottimo produttore, qualità elevata e prezzi ancora accettabili. Parliamo di ca. 50 eurazzi per bottiglie 2000/2001 o giù di lì.

David Sferza a mio avviso marca troppo di legno questo suo Amarone, ed io trovo che i sentori terziari siano eccessivi: troppo cioccolatoso, marmellatoso, pesante, insomma un vino più vecchio stile che altro. L'amarone di altri produttori (vedi sopra) ha raggiunto livelli di eleganza incredibili, pur associati alla sua naturale potenza di fondo. SE però ti pioace questo "stile", credo che Tommaso Bussola si aun altro produttore da segnalare.

Riguardo al prezzo, penso che 22-25 euro in enoteca siano ragionevoli, ma vado un pò a naso su questo tema perchè come detto non è un produttore tra i miei preferiti.

Ciao ciao

2 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a