Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
27 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

Luis latour chassagne montrachet 1995 1er cru

da Zolletta il 06 mag 2011 09:28

Luis latour chassagne montrachet 1995 1er cru ieri sera ho bevuto questa bottiglia: l'ho trovato ancora "giovane" sotto certi aspetti, molti profumi "lattici" inizialmente poi dopo un'oretta grandi profumi di spezie, caramello e pistacchio! Fantastico! Bottiglia oltretutto con un buon rapporto q/p :) Mi ha ricordato vagamente il trebbiano di Valentini assaggiato da Rinco!

L'annata com'è? Qualche informazione è sempre gradita? :D

Re: Luis latour chassagne montrachet 1995 1er cru

da inappetente il 06 mag 2011 10:46

Zolletta ha scrittoLuis latour chassagne montrachet 1995 1er cru ieri sera ho bevuto questa bottiglia: l'ho trovato ancora "giovane" sotto certi aspetti, molti profumi "lattici" inizialmente poi dopo un'oretta grandi profumi di spezie, caramello e pistacchio! Fantastico! Bottiglia oltretutto con un buon rapporto q/p :) Mi ha ricordato vagamente il trebbiano di Valentini assaggiato da Rinco!

L'annata com'è? Qualche informazione è sempre gradita? :D
...annata ottima e molto classica , sia per i bianchi che i rossi , in Borgogna . Grande capacità d'invecchiamento , forse più della tanto celebrata , in loco , 1996 . Ti ripeto che Louis Latour è un affidabilissimo négociant con prodotti sempre corretti . Se vuoi trovare emozione su Chassagne ... beh , una piccola anteprima ce l'avrai venerdì 20 che ormai si avvicina , sia da Puligny (Domain Leflaive è il n°1) sia Chassagne , visto che ci sarà Ramonet che è uno degli dei della tipologia e della zona , tra l'altro entrambi con premiers cru , mica i loro base ,base che già sarebbero ad un livello inaccessibile per il resto del mondo...

da montefollonico il 06 mag 2011 17:30

Come stai gattaccio :P

Vi lascio due giorni non si riesce più a leggere un topic.
Sempre OT, ....

Mi sembra che si parlasse di uno spumantino rosato!....eppoi

un abbraccio ed un salutoa tutti.....

Monty

da silbusin il 06 mag 2011 18:27

Oilà Monty! Un 2011 pessimo. Molti bassi e pochi alti.
Adesso pare andare un po' meglio. Spero al contrario tu bene.
La domanda iniziale era per un Franciacorta di cui non conoscevo la cantina. Poi si è discusso persino della strage degli Ugonotti. E' lo spirito de ilmangione.it: totus tuus... :shock:

da inappetente il 06 mag 2011 22:22

silbusin ha scritto...La domanda iniziale era per un Franciacorta di cui non conoscevo la cantina. Poi si è discusso persino della strage degli Ugonotti.
...anche perchè nel frattempo la festa sarà finita : o parliamo di quella (magari era il matrimonio fra Kate e Il Piccolo Principe) oppure di qualcosa si dovrà pur chiaccherare . Approposito com'è andata?

da silbusin il 07 mag 2011 00:04

Non era una festa importante era una rimpatriata tra amici. Ho portato tre bottiglie di Contadi Castaldi Soul Saten Millesimato 2001 e così sono andato sul sicuro, almeno per questa occasione. La parte principale erano i salumi... :P
L'altro me lo berrò in un'altra occasione. (o ci faccio il risotto) :lol:

Re: una domanda

da Narbok il 25 mag 2011 17:04

silbusin ha scrittoMi hanno regalato una magnum Prima Cuvè Monte Rossa: vale la pena aprirla in una festa?

Prima la vorrei assaggiare!

27 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a