Zolletta ha scrittoLuis latour chassagne montrachet 1995 1er cru ieri sera ho bevuto questa bottiglia: l'ho trovato ancora "giovane" sotto certi aspetti, molti profumi "lattici" inizialmente poi dopo un'oretta grandi profumi di spezie, caramello e pistacchio! Fantastico! Bottiglia oltretutto con un buon rapporto q/p Mi ha ricordato vagamente il trebbiano di Valentini assaggiato da Rinco!
L'annata com'è? Qualche informazione è sempre gradita?
...annata ottima e molto classica , sia per i bianchi che i rossi , in Borgogna . Grande capacità d'invecchiamento , forse più della tanto celebrata , in loco , 1996 . Ti ripeto che Louis Latour è un affidabilissimo négociant con prodotti sempre corretti . Se vuoi trovare emozione su Chassagne ... beh , una piccola anteprima ce l'avrai venerdì 20 che ormai si avvicina , sia da Puligny (Domain Leflaive è il n°1) sia Chassagne , visto che ci sarà Ramonet che è uno degli dei della tipologia e della zona , tra l'altro entrambi con premiers cru , mica i loro base ,base che già sarebbero ad un livello inaccessibile per il resto del mondo...