inappetente ha scrittocapohog ha scrittoVorrei conoscerlo proprio questo Cavallo Donato, è bravo come Ribot?
Comunque non la tengo per la cena della vigilia di Natale, sai era il degorgement del 2007 che mi lascia perpelesso
...consentiti qualche brivido enoico , magari puoi avere anche una sorpresa...
PS: non scherzo: a metà anni novanta lo ritenevo uno dei migliori spumanti italiani ...
Una vita fa ero in quel di Firenze e per varie ragioni mio papà aveva dimestichezza con la casa Antinori, ci fecero assaggiare (anni 80 credo) il primo tentativo di Brut francesizzante italiano, poi io mi persi- mercè una vinaia affascinante - nel perverso mondo dei vini da tavola toscani...
le bollicine erano relegate alla "vedovella" che beveva la nonna francese per le feste comandate ed al detestato"cartizze"così di moda allora.
La conversione sulla via di Damasco la ebbi tanti anni dopo con uno champagne d'aperitivo ( e non servito col profiterol al ciccolato), nulla di chè, un Laurent Perrier che però...
vabbuò, come dice mia nipote, le memorie del nonno...
mi farò titilare enoicamente...forse domani sera...siamo in quattro ma di sana razza