Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
30 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da inappetente il 19 lug 2011 20:40

...

Re: Vini costosi.... A buon prezzo!

da AndreaT75 il 20 lug 2011 16:27

Zolletta ha scrittoMi è capitato, tramite un amico, di acquistare tre bottiglie di Dom Perignon 2000 astucciate a 80€ cad. 8) (il mio enotecaro le vende a 210 € cad)

Mi dice che spesso riesce a trovarne spesso di queste bottiglie: Krug, Cristal, Tignagnello, Sassicaia.. ecc. Provengono da aste e ritiri da ristoranti falliti.

Domanda: c'é da fidarsi? E come funzionano queste aste? [/b]

Secondo me sulla qualità del vino c'è da fidarsi, nel senso che se la bottiglia è stata conservata bene e nn è danneggiata, il contenuto sarà ok...come tu stesso hai osservato!

Il punto che mi sembra strano è che sia andata all'asta della merce! Non è un po' strano? Dalle mie parti c'è un gazebo che vende tutti stock presi all'asta dai detersivi ai banconi per il pub...però cibi o bevande mai visti!!!

da vanessa3 il 20 lug 2011 17:15

Secondo me su inetrnet bisogna fare attenzione..
io ne ho usufruito qualche volta andando su siti affidabili e non me ne sono mia pentita!!!!
:D

da Pool il 20 lug 2011 17:16

In che senso non danneggiata scusa? Se e' stata conservata in un container per 2 anni a 60 gradi magari di danni esterni non ne presenta ma con il contenuto manco i gargarismi ci fai..... :)

E poi le contraffazioni di bocce pregiate stanno diventando sempre piu' precise credimi......

da Zolletta il 20 lug 2011 17:27

Pool ha scrittoIn che senso non danneggiata scusa? Se e' stata conservata in un container per 2 anni a 60 gradi magari di danni esterni non ne presenta ma con il contenuto manco i gargarismi ci fai..... :)

E poi le contraffazioni di bocce pregiate stanno diventando sempre piu' precise credimi......

:lol:

Ah ecco perché il Dom Pérignon mi ricordava tanto un prosecco!

Scherzi a parte il mio pusher è anche un ristoratore amico e fidato!

da primus il 20 lug 2011 17:29

Zolletta ha scritto il mio pusher è anche un ristoratore amico e fidato!

Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Zolletta il 20 lug 2011 17:49

Ah! Lo conosci anche tu!??? La location non è un granché ma la cucina è d'avanguardia, la mano di Gigi è attenta e vivace, grande tecnica d'esecuzione; nei suoi piatti le materie prime, di grande pregio e freschezza, sono poche ma ben distinguibili e armonicamente ed emozionalmente unite! Consiglio sempre il "il gran panino, salamella, peperoni, cipolle accompagnato dalla sua senape"

da primus il 20 lug 2011 18:50

Zolletta ha scritto La location non è un granché ma la cucina è d'avanguardia, la mano di Gigi è attenta e vivace, grande tecnica d'esecuzione; nei suoi piatti le materie prime, di grande pregio e freschezza, sono poche ma ben distinguibili e armonicamente ed emozionalmente unite

certo che sei già in questo stato alla vigilia del matrimonio, non oso pensare a come sarai tra 15 anni.... :lol:

ah, vorrei fare un appunto sul tuo sottonick o come diavolo si chiama. zolly non si sposa bene con mandingo dl bresciano. sa più di grattachiulo... :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Zolletta il 20 lug 2011 19:30

primus ha scritto
Zolletta ha scritto La location non è un granché ma la cucina è d'avanguardia, la mano di Gigi è attenta e vivace, grande tecnica d'esecuzione; nei suoi piatti le materie prime, di grande pregio e freschezza, sono poche ma ben distinguibili e armonicamente ed emozionalmente unite

certo che sei già in questo stato alla vigilia del matrimonio, non oso pensare a come sarai tra 15 anni.... :lol:

ah, vorrei fare un appunto sul tuo sottonick o come diavolo si chiama. zolly non si sposa bene con mandingo dl bresciano. sa più di grattachiulo... :lol:

MaaaaaaVaadaviaiciapppp!!! :lol: :lol: :D

da vanessa3 il 21 lug 2011 17:02

ok ho capito: o prosecco o pinot nero. ah, vorrei chiedere scusa con l´imprecisione di "formaggi secchi" avrei dovuto dire "stagionati", ma ho scritto il post quando ero un po´di corsa.
chiedo perdono, d´altronde dagli Amici del Mangione qualche frecciatina per il mio errore era inevitabile! :wink:

30 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a