Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
22 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da inappetente il 16 ago 2011 21:41

SeaHorse ha scrittoRientrata dagli states!
Ho fatto qualche esperienza enologica, alcune buone altre medio-scarse.
Ho provato soprattutto dei pinot noir e, per il poco che posso capirne io, li ho sempre trovati molto diversi da quelli francesi e italiani, molto meno "intensi" (perdonate il lessico poco tecnico). Nomi ne ricordo pochi e in fondo pochi che valesse la pensa ricordare.
Ho bevuto però un ottimo merlot di sonoma (bezinger), e un discreto (imho ovviamente) pinot noir (peters vineyard) della stessa zona.

Grazie a tutti per i suggerimenti!
...che hai seguito pochissimo ... 8)
PS: infatti non è che ti vedo entusiasta dell'esperienza...

da Ch il 17 ago 2011 15:43

inappetente ha scritto
SeaHorse ha scrittoRientrata dagli states!
Ho fatto qualche esperienza enologica, alcune buone altre medio-scarse.
Ho provato soprattutto dei pinot noir e, per il poco che posso capirne io, li ho sempre trovati molto diversi da quelli francesi e italiani, molto meno "intensi" (perdonate il lessico poco tecnico). Nomi ne ricordo pochi e in fondo pochi che valesse la pensa ricordare.
Ho bevuto però un ottimo merlot di sonoma (bezinger), e un discreto (imho ovviamente) pinot noir (peters vineyard) della stessa zona.

Grazie a tutti per i suggerimenti!
...che hai seguito pochissimo ... 8)
PS: infatti non è che ti vedo entusiasta dell'esperienza...

Eh che ero in giro da sola e fondi ad un certo punto i fondi hanno cominciato a scarseggiare... Però mi avete consigliato la zona di sonoma e due vini di lì li ho provati!
Esperienze buone-discrete, ma continuo a preferire italia e francia!

22 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a