Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
8 messaggi
Pagina 1 di 1

MGM Mondo del vino

da luc83 il 15 nov 2011 17:57

Ho in mano un listino prezzi di alcune etichette a me sconosciute. Cerco in internet e noto che alcune di queste (ricossa, itynera e la piuma) fanno parte di questo "mondo del vino".

Le cose che mi hanno fatto storcere immediatamente il naso? I prezzi.
Ok, stiamo parlando di grandi quantitativi e di prezzi all'ingrosso ma siamo proprio a livelli bassi.

Metto la lista dei produttori, se qualcuno li conosce batta un colpo.
Luna Argenta
Zì Ronda
La Piuma
Moramari
Montalto
Riva Leone
Ricossa
Soledoro
Trevini Primo
Itynera

Grasssie :D

da Yoda il 15 nov 2011 18:32

Ma come?????
Ci si lamenta sempre dei prezzi alti.. e mo' che c'e qualcuno che li tiene bassi....ti fai venire le paturnie???
Assaggia la roba.. e se ti piace...comperala..!! 8) :lol:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da luc83 il 15 nov 2011 18:47

Yoda ha scrittoMa come?????
Ci si lamenta sempre dei prezzi alti.. e mo' che c'e qualcuno che li tiene bassi....ti fai venire le paturnie???
Assaggia la roba.. e se ti piace...comperala..!! 8) :lol:

hihi in effetti non hai tutti i torti yoda. Ma quando leggi barolo 7,90 euro, barbaresco 5,60 euro e via discorrendo qualche dubbio ti sovviene...

da apexx il 15 nov 2011 20:40

La moglie di un mio collega è impiegata amministrativa in un'azienda Brianzola (abbastanza famosa, tempo fa sponsorizzava una squadra ciclistica professionista). Al lunedi fanno il Barolo, al martedi il Barbaresco, al mercoledi il Brunello. E via discorrendo. I prezzi? bassi, non c'è che dire............

da luc83 il 15 nov 2011 21:39

apexx ha scrittoLa moglie di un mio collega è impiegata amministrativa in un'azienda Brianzola (abbastanza famosa, tempo fa sponsorizzava una squadra ciclistica professionista). Al lunedi fanno il Barolo, al martedi il Barbaresco, al mercoledi il Brunello. E via discorrendo. I prezzi? bassi, non c'è che dire............

:shock:

Cercando in rete ho trovato diversi di questi vini in una carta di un ristorante messicano nel bresciano...interessante vedere i ricarichi :)

da Parakarro il 15 nov 2011 23:40

luc83 ha scritto
apexx ha scrittoLa moglie di un mio collega è impiegata amministrativa in un'azienda Brianzola (abbastanza famosa, tempo fa sponsorizzava una squadra ciclistica professionista). Al lunedi fanno il Barolo, al martedi il Barbaresco, al mercoledi il Brunello. E via discorrendo. I prezzi? bassi, non c'è che dire............

Cercando in rete ho trovato diversi di questi vini in una carta di un ristorante messicano nel bresciano...interessante vedere i ricarichi :)

vini in carta di un ristorante messicano... IMMAGINA che qualità :lol:

da luc83 il 16 nov 2011 01:29

Parakarro ha scrittovini in carta di un ristorante messicano... IMMAGINA che qualità :lol:

questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso...poi tutte le info sul web sono in inglese o tedesco.

Mi chiedo però come sia possibile che vini con disciplinari piuttosto rigidi possano essere venduti a tali prezzi.

da Parakarro il 16 nov 2011 11:38

luc83 ha scritto
Parakarro ha scrittovini in carta di un ristorante messicano... IMMAGINA che qualità :lol:

questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso...poi tutte le info sul web sono in inglese o tedesco.

Mi chiedo però come sia possibile che vini con disciplinari piuttosto rigidi possano essere venduti a tali prezzi.

la maggior parte dei disciplinari non sono rigidi...

e poi in nessun disciplinare c'è la regola:" il vino deve essere buono" :wink:

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a