Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

Vini australiani

da Danix79 il 11 nov 2011 14:34

Cari Mangioni, fra pochi giorni parto per l'Australia e sarò di passaggio per la Barossa Valley.

C'è qualcuno che mi può consigliare dei vini da acquistare?

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno.

da inappetente il 11 nov 2011 15:16

...solo Barossa o Australia tutta?

da inappetente il 11 nov 2011 15:22

...ti anticipo: chiaramente di Penfolds tutto ciò che trovi, mi sono sempre piaciuti tutti i BIN , soprattutto Grange (BIN 95) ma che è carissimo pure là, subito il non meno buono BIN 707 , quindi BIN 407 e BIN 389. Poi i vini di Bowen Estate(soprattutto il suo Cabernet Coonawarra), adoro Henske (tut'altro che economico pure lui , soprattutto l'eccellente Mount Edelstone) , la Réserve di Chapel Hill. Grandi i bianchi di Petaluma, seppur cicciotti come pochi. Buoni e facili da capire quelli di Wynns, col suo espressivo e longevo Cabernet Sauvignon "John Riddock"...

da Danix79 il 11 nov 2011 15:43

Purtroppo solo la zona meridionale dell'Australia e passo molto vicino anche alla Clare Valley e Conowarra (o Coonowarra non ho ancora capito :shock: ).

Dovrebbero essere le zone dello shiraz, riesling, cabernet sauvignon, semillon. Mi confermi?

Della Penfolds va bene anche il grange? Se si che annate?[/quote]

da inappetente il 11 nov 2011 16:27

Danix79 ha scritto

Purtroppo solo la zona meridionale dell'Australia e passo molto vicino anche alla Clare Valley e Conowarra (o Coonowarra non ho ancora capito :shock: ).

Dovrebbero essere le zone dello shiraz, riesling, cabernet sauvignon, semillon. Mi confermi?

Della Penfolds va bene anche il grange? Se si che annate?
[/quote]... Grange (BIN 95) come ti ho già scritto il Sirah più caro del mondo fuori Rodano, ma anche uno dei più buoni . Se lo trovi e hai capacità di spesa non può mancare. Ti confermo patria di Sirah e Cabernet Sauvignon, i nomi te li ho già espressi.

da silvia.mosca il 21 nov 2011 15:28

Danix79 ha scritto

Della Penfolds va bene anche il grange? Se si che annate?
[/quote]

Posso consigliarti anche questa cantina, sempre della barossa Valley!
http://www.r2m.it/it/shop/brand/henschke.asp

Se hai tempo famiglia e tenuta con azienda vinicola si trovano ad un'oretta da Adelaide, che epr le grande distanza australiane nn è molto!

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a