Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

Listino curioso

da luc83 il 11 gen 2012 01:29

Facendo una ricerca in rete sono incappato in questo listino.

http://www.winetip.com/ita/privati/listino-/

Sono totalmente ignorante dei prezzi dei vini di certe zone francesi, ho visto che quelli dell'alsazia sono abbastanza buoni direi.

Si può pensare di comprare qualcosa? anche quella magnum di valpolicella di roccolo grassi potrebbe essere interessante, no?

da Zolletta il 11 gen 2012 06:53

Ho dato un'occhiata è, spulciando i vini che conosco e che ho recentemente acquistato, mi sembrano in linea con l'enoteca (grossista) in cui mi servo...

da capohog il 11 gen 2012 08:58

Sarei stat tentato piú di una volta da loro.... Mi risultano che comprano i vini di cantine di ristoranti in smobilizzo o venduti da privati.
Questo mi lascia qualche perplessità sulla conservazione dei vini piú vecchi. :?

96 cubic inch of good vibs

da maxb. il 11 gen 2012 09:52

i prezzi dei brunelli biondi santi e dei sassicaia sono pressochè identici a quelli di rivendita diretta in azienda. confrontato i listini ufficiali che ho in mano con questi. se poi è vero che questi stock hanno avuto un percorso logistico travagliato credo non convenga comprare qui.

da Zolletta il 11 gen 2012 13:23

Mah... A me non sembrano prezzi di sock da fallimento :?

Io ho un amico, e me lo tengo ben stretto, che acquista vino da enoteche/ristoranti in difficoltà..... (bisogna dire che le bottiglie che ha a disposizione sono in forte aumento), ma la scontistica è molto maggiore rispetto al listino riportato da Luc....
Recentemente ho acquistato

Krug gran cuvée astucciato, che amo molto, 80€ CAD

Dom Perignon astucciato 2002, che fa sempre la sua sporca figura acommpagnado le ostriche.... :lol: 80€

Philipponnat clos de goisses, grandissimo champagne. 1996/2000 100€

Aubry, medio produttore dall'ottima costanza 25€

Io li ho sempre trovati perfetti... le bollicine superano meglio i traumi da sballottamento ed i prezzi sono veramente vantaggiosi.... :)

da maxb. il 11 gen 2012 13:33

ottimo, allora so a chi chiedere se mi venisse voglia di bollicine :D :D :D

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a