Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
14 messaggi
Pagina 1 di 1

Temperatura cantinetta

da The Dude il 15 gen 2012 15:56

Ho appena acquistato una cantinetta a due zone: che temperature mi consigliate di impostare?

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da maxb. il 15 gen 2012 17:53

che prodotto hai comprato?

da silbusin il 15 gen 2012 18:27

Io ne ho una: 9 i bianchi, 15 i rossi.

da The Dude il 15 gen 2012 23:08

Quella della Hoover con i punti Slunga.
Per il momento sto a 16°/10°.

da capohog il 16 gen 2012 00:00

The Dude ha scrittoQuella della Hoover con i punti Slunga.

aspira bene? 8) :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da The Dude il 16 gen 2012 00:42

capohog ha scritto
The Dude ha scrittoQuella della Hoover con i punti Slunga.

aspira bene? 8) :lol: :lol: :lol:

Basti che non aspiri l'Ornellaia...

Re: Temperatura cantinetta

da primus il 16 gen 2012 11:21

The Dude ha scrittoHo appena acquistato una cantinetta a due zone: che temperature mi consigliate di impostare?

se ha un motore solo e i comparti tra bianchi e rossi non sono ben divisi, è la stessa....tanto non riuscirai mai ad avere temperature distinte precise....diciamo che può variare leggermente tra una zona e l'altra della celletta, ma non otterrai grossi risultati.

son dei mezzi pacchi....io ne avevo una professionale pagata una barbarità e grossa come un armadio, ma alla fine non si riesce ad avere 2 temperature REALI distinte.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da The Dude il 16 gen 2012 12:16

primus ha scritto
The Dude ha scrittoHo appena acquistato una cantinetta a due zone: che temperature mi consigliate di impostare?

se ha un motore solo e i comparti tra bianchi e rossi non sono ben divisi, è la stessa....tanto non riuscirai mai ad avere temperature distinte precise....diciamo che può variare leggermente tra una zona e l'altra della celletta, ma non otterrai grossi risultati.

son dei mezzi pacchi....io ne avevo una professionale pagata una barbarità e grossa come un armadio, ma alla fine non si riesce ad avere 2 temperature REALI distinte.

In effetti immaginavo, ma in ultima analisi l'importante è che non prendano botte di caldo e che nel complesso non vadano mai sopra i 18°.
Comunque il motore è uno, ma mi pare che i comparti siano abbastanza ben divisi. L'ho accesa ieri per cui oggi o domani metto un termometro dentro e vedo quali sono le temperature reali.

da primus il 16 gen 2012 12:40

The Dude ha scritto l'importante è che non prendano botte di caldo e che nel complesso non vadano mai sopra i 18°.
Comunque il motore è uno, ma mi pare che i comparti siano abbastanza ben divisi. L'ho accesa ieri per cui oggi o domani metto un termometro dentro e vedo quali sono le temperature reali.

si si ma per tenere sdraiate e ben conservate le bottiglie va benissimo....in casa è l'ideale.

io dopo che l'ho comprata, quasi 2 milioni del vecchi conio nel 1999, ho preso una riga di insulti dalla buonanima di mio suocero che di mestiere faceva il frigorista appunto......poi l'ho sempre adoperata per i bianchi e le bolle.

da emaconst il 29 feb 2012 14:49

Ciao Dude...io i rossi li terrei ad una temperatura un pò più bassa di 16 gradi...farei 14 i rossi e 11 i bianchi. Più vai giù, ovviamente, più ti consuma.

Io alla fine ho optato per una cantinetta ricavata da una nicchia nel muro. Molto carina...D'estate, però, la temperatura sale parecchio e non riesco proprio ad abbassarla, neanche schermando le pareti....se hai vini importanti la cantina frigo è l'ideale secondo me.

da inappetente il 29 feb 2012 14:59

primus ha scritto... quasi 2 milioni del vecchi conio ...
...la spesa di luce per il condizionatore della cantinetta principale nel trimestre Giugno-Luglio-Agosto... :? :evil:

da primus il 29 feb 2012 15:01

inappetente ha scritto
...la spesa di luce per il condizionatore della cantinetta principale nel trimestre Giugno-Luglio-Agosto... :? :evil:

ehhh che problema c'e'? basta averli da spendere...... :lol:

da inappetente il 29 feb 2012 15:08

primus ha scritto
inappetente ha scritto

ehhh che problema c'e'? basta averli da spendere...... :lol:
..purtroppo la soluzione è stata quella di concedersi da anni alla vicina (ricca) ogni volta che il marito è in oriente per lavoro e passargli la bolletta della luce quando arriva prima che la prenda in mano mia moglie...(non è neanche 'na gran topa...la vicina, solo piacente )

da oh_baba il 19 mar 2012 16:44

The Dude ha scritto
primus ha scritto

In effetti immaginavo, ma in ultima analisi l'importante è che non prendano botte di caldo e che nel complesso non vadano mai sopra i 18°.

Quindi quali sono?

14 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a