Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

Una bollicina da pasto per Lusi

da Mauro1980 il 29 mag 2012 20:45

Questa persona ha fatto il sindaco in un paese vicino al mio,

http://gazzettadimantova.gelocal.it/cro ... -1.5167764

E' stato politico influente, segretario provinciale del PPI di Castagnetti, poi della Margherita di Rutelli.
E' un grande amante, come tanti politici, dell'alta ristorazione, di casa da Tamani, quando era a Milano ai congressi della Margherita mangiava da Cracco (parole dell'autista che l'accompagnava).
Ora anche lui è nell'affare Lusi, lo accusano di aver ricevuto pagamenti gonfiati.
Mi ha colpito l'ultima frase dell'intervista del link

«..Mi colpì il fatto che stava pasteggiando con una bottiglia di Krug da 500 euro ed era un normalissimo giorno infrasettimanale»
:shock:
Detto da lui,ci credo,
Chiedo a voi esperti di Champagne quale può essere un Krug da 500€?

PS nascondo la rabbia solo per non pentrimi di quello che posso scrivere, per ora m'interessa solo il vino

da inappetente il 29 mag 2012 21:55

..al ristorante è il prezzo di Krug millesimato grossomodo 1995 o 1996 . Cose comunque da barboni. Per una grande annata vintage e matura,almeno avesse preso quelle, dico 1990 o 1988, sarebbe dovuto salire di un paio di centinaia di euro, chiaramente al ristorante (in enoteca vanno dai 350 ai 500 Euro). Se fosse stato un vero signore avrebbe preso minimo un Collection 1985 o un Clos du Mesnil, sempre di Krug, ma avrebbe speso almeno il triplo o quadruplo... 8)
PS: chiaramente non si sarebbe potuto permettere Clos D'Ambonnay, che in enoteca non costa meno di 3000 Euro la bocia e al ristorante non meno di 5000... chiaramente stai parlando di giorni feriali, per cui la domenica, magari... 8)

da Zolletta il 02 giu 2012 07:37

Boh, che ne sai, magari sto qua è anche amico del ristoratore e gli ha dato krug 88 o 90 a prezzo più calmierato... :)

da inappetente il 02 giu 2012 08:41

Zolletta ha scrittoBoh, che ne sai, magari sto qua è anche amico del ristoratore e gli ha dato krug 88 o 90 a prezzo più calmierato... :)
...se "amico intimo" anche a meno... 8)

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a