Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

Barbera del Monferrato Bric d'la Crus

da fracina il 29 giu 2012 20:36

Stasera il caldo afoso tropicale non farebbe pensare al barbera, eppure, forse il caldo mi ha dato alla testa, forse altro, ho assaggiato uno dei migliori barbera degli ultimi tempi. Il Barbera del Monferrato Bric d'la Crus 2010 imbottigliato dalla Cantina Sociale di S. Giorgio Monferrato. Eccellente!Era tanto che non trovavo un barbera buono. Sempre con troppa preponderanza di amaro. Buon gusto pieno e non troppo forte (13%) Questo, con una cenetta d merluzzo ai porcini e nostra insalata dell'orto, e' stato un'ottima rotonda sorpresa. Il tutto per un prezzo onestissimo in Cantina Sociale!

l'imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi

da buemuschiato il 29 giu 2012 22:51

conosco la zona benissimo , ( abito a 60 / 70 km ) e se ti ricapita assaggia il grande anarchico di quella zona cioè il grignolino , vino stranissimo , quasi sconosciuto ma straordinario ( inappetente mi ucciderà per questo ) personalmente lo adoro

da fracina il 29 giu 2012 23:00

Io lavoro a Casale Monferrato. Il grignolino lo conosco bene! Grazie bue! E ci son produttori davvero in gamba. Prova La Casaccia e i Castello di Uviglie se ti capita!

l'imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi

da Parakarro il 29 giu 2012 23:05

a me la barbera, con il caldo , piace.... è un vino che, due gradi piu' freddo, è pure piu' buono....

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a