Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

Vini francesi online

da johnmilton il 20 giu 2012 14:47

Ciao a tutti,
Cercando uno store online di vini francesi ho trovato questo sito di cui parlano molto bene: www.vinatis.com
Che ne dite?
Quali vini interessanti francesi sotto i 30 euro comprereste disponibili in questo sito?
Grazie

da luc83 il 21 giu 2012 11:13

Ciao john,
i prezzi alsaziani mi sembrano abbastanza buoni, ho avuto modo di bere qualcosa di trimbach, purtroppo non ho conservato il listino prezzi per fare un confronto...

Se qualche mangione vedesse qualche etichetta interessante da acquistare (soprattutto su altre zone che non conosco) potrebbe segnalarcela? Un acquisto in comune ci potrebbe stare ;)

CHABLIS 1ER CRU - GRANDE CUVEE - LA CHABLISIENNE 2008
( France-Bourgogne-Chablis 1er cru AOC-Blanc-0,75L )
12,95 €

PINOT GRIS - GRAND CRU KESSLER - DOMAINES SCHLUMBERGER 2006
( France-Alsace-Alsace Grand Cru AOC -Blanc-0,75L ) 14,96 €

CUVEE OLYMPE - OLIVIER MORIN 2008
( France-Bourgogne-Bourgogne Chitry AOC-Blanc-0,75L ) 9,90

CHABLIS 1ER CRU MONTMAINS - DOMAINE WILLIAM FEVRE 2009
( France-Bourgogne-Chablis 1er cru AOC-Blanc-0,75L ) 23,90

MANON - 2011 - CLOS MARIE
(France-LanguedocRoussillon-Coteaux-du-LanguedocAOC-Blanc-0,75L) 16,00

da johnmilton il 22 giu 2012 08:34

Ciao Luca, si si potrebbe fare un acquisto comune dopo aver selezionato qualche etichetta davvero meritevole.
http://www.internetgourmet.it/2012/06/d ... a.html?m=1. Qui parlano di rosati provenienti dalla francia, reperibili nel sito da me postato. Potremmo anche valutare un paio di rosati meritevoli, che in questa stagione si bevono particolarmente volentieri.
Magari aspettiamo che inappetente o qualche altro utente esperto in vini francesi ci dia una mano.

da luc83 il 09 lug 2012 14:11

nel sito segnalato da John, ho visto qualche altro indirizzo da spulciare:

http://www.eperformance-barometer.bem.e ... e_2011.php

una lista dei siti più utilizzati :D

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a