Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
49 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

da manufood il 04 lug 2012 16:07

inappetente ha scritto...hai inteso male/mi sono spiegato male io. Mai e poi mai, neppure sotto tortura durante qualsivoglia occasione bevereccia ( con la sola eccezione , per scienza e conoscenza e per poterne parlarne male... della volta all'anno che ci riuniamo per sputarl...ahem... assaggiare tutti i vini in tetrabrik in orizzontale conoscitiva, mi sottopongo alla tortura di bere quelle oscenità di vini) mentre più volte , direi con bella frequenza, mi bevo la birretta durante il paninozzo di mezzodì o quando sono accaldatissimo in momenti di relax,o con la pizza periodica... ciò intendevo per "sdoganamento del bere leggero e spensierato", a livello personale, senza fraintendere però il concetto che non sono quelli i miei riferimenti qualitativi che mi danno grande soddisfazione organolettica e cerebrale...

ora ho capito/ti sei spiegato molto bene :D

da miciagilda il 23 lug 2012 11:18

L'ho assaggiata ieri, finalmente, la Baffo D'Oro.

Bah.

Boh.

Mi aspettavo molto di più :? :)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da santippe28 il 08 ago 2012 22:00

Bevuto la Menabrea del 150 º anniversario , ma ... , non mi è dispiaciuta però è un pò come se lasciasse incompiuto qualcosa , una specie di frase in sospeso , nel senso che mi aspettavo un punto alla fine della degustazione e invece ci ho trovato solo i puntini di sospensione !!!!

:oops: :oops:

da santippe28 il 08 ago 2012 22:14

... Anzi adesso che ci penso bene , mi ha lasciato ..... Un vago sapore o meglio un vago sentore di ..... Vitello tonnato :shock:

da capohog il 09 ago 2012 00:23

La Menabrea e lo dico da una vita, é un bluff....
Stasera ero ( stasera ...) ero in depressione e mi sono gustato una delle birre estive che preferisco, una Biere Blanche di Hoogarden ( piú o meno scritto cosí), fresca, agrumata, speziata...i Belgi avranno anche una situazione meteorologica di m.... Ma sulle birre chapeau ...
Comunque sposata a cucina rigorosamente italiana... Anzi " terrona" la caponata fatta amorosamente da mamma profumata d'aceto ed ingentilita dall'uvetta ed i pinoli, i peperoni alla fiamma con aglio, menta e capperi ed un crostino di n'dujia per giustificare la birra :lol:

Matrimonio d'amore credetemi... :lol:

96 cubic inch of good vibs

da fulvia il 09 ago 2012 00:44

Buona la Hoogardeen..... :wink: una delle mie preferite, speziata al coriandolo e scorza d'arancia..... :wink: ma dopo una bionda doppio malto...la Hoogardeen la bevi al posto della Fiuggi..... :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da maxb. il 09 ago 2012 08:22

la mia preferita è la lupulus, una bell bionda delle ardenne :D

da giuanin il 09 ago 2012 08:55

ma voi riuscite a sentire differenze tra le varie menabrea, moretti, peroni, forst, wuhrer, heineken, carlsberg, becks, ceres e compagnia bella?
a mi me paren tucc i stess

altra storia le artigianali
.

da manufood il 27 ago 2012 15:06

giuanin ha scrittoma voi riuscite a sentire differenze tra le varie menabrea, moretti, peroni, forst, wuhrer, heineken, carlsberg, becks, ceres e compagnia bella?
a mi me paren tucc i stess

sì, le differenze si sentono.

giuanin ha scrittoaltra storia le artigianali
.

verissimo (e qui le differenze si sentono maggiormente).

49 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a