Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
50 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

da inappetente il 07 set 2012 16:38

luc83 ha scritto
inappetente ha scrittoIl Prosecco non ha mai, salvo eccezioni, tentato di essere quel che non è. Anzi, paradossalmente ne stanno riversando quantità assurde sul mercato, ma la qualità delle "punte" sta aumentando... 8)

OT mi ero segnato un nome da te indicato ma non lo trovo più :cry:
potresti per favore indicare qualche "punta"? :D
...FRozza su tutti...

da fulvia il 07 set 2012 17:55

inappetente ha scritto
capohog ha scritto
inappetente ha scritto
primus ha scritto
capohog ha scritto
primus ha scritto
luc83 ha scrittoma sbaglio o anche sugli scaffali della Gdo il prezzo del prosecco è andato alle stelle?

farà la fine del blangè....va di moda, aumenta il prezzo. poi non lo comprerà più nessuno.

Altro vino che non ho mai capito nè apprezzzato....eppure :roll:
assieme al Galestro :twisted:

peccato perchè i Ceretto non son proprio dei cialtroni... :roll:
...tutt'altro, sono grandissimi produttori e , per certi versi, dei capiscuola...

Digiamo che i margini di guadagno consistenti ce l'hanno sul Blangé piuttosto che sugli altri vini :roll:
...può darsi: sta di fatto che hanno avuto una grande intuizione commerciale. Sono imprenditori, non avvelenano nessuno, fanno una proposta , la comunicano bene, ne fanno una moda, la gente lo compra, loro ci guadagnano. Il prodotto è solo dignitoso, ma la gente lo vuole e spende.Mi dici dov'è l'aberrazione? E' come l'Otello di Ceci: non c'è critico che lo ... critichi ma è il Lambrusco di Parma più venduto in assoluto. Sandro ha studiato il mercato, ha studiato i suoi gusti, ha fatto un pakaging accattivante, ha comunicato il tutto bene ... poi ha preso i 5 grappoli Bibenda e i suoi rappresentanti hanno sempre il copia commissioni rovente... in tutto questo dove sta lo scandalo? Ceretto fa dei Barbaresco e Barolo eccellenti, addirittura ai vertici negli anni settanta-ottanta... qui dimostra che è un bravo produttore e , con Blangé, anche un bravo imprenditore, che studia il mercato e fa business ... 8)

Sono dei GRANDI imprenditori...Hanno inserito nella loro distribuzione anche Relanghe con ottimo cioccolato di Guido Gobino e torroni con Nocciole di Langa....Arbiora con una selezione di formaggi dalle tome di capra e pecora, passando per selezioni di Castelmagno che mi hanno riconciliato con questo tanto vituperato formaggio...L'ultima è la joint venture con la Musso di Mortara che fabbrica la "Ferrari" delle gelatiere da banco :P Acquistando i mantecati, peraltro fantastici, di nocciola, cioccolato Guido Gobino, pistacchio di Bronte....In comodato d'uso ti danno la gelatiera.... :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 07 set 2012 18:53

fulvia ha scrittoMusso di Mortara che fabbrica la "Ferrari" delle gelatiere da banco

pensa che 2 anni fa ne ho buttata via una

:oops:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da luc83 il 08 set 2012 05:24

inappetente ha scritto
luc83 ha scritto
inappetente ha scrittoIl Prosecco non ha mai, salvo eccezioni, tentato di essere quel che non è. Anzi, paradossalmente ne stanno riversando quantità assurde sul mercato, ma la qualità delle "punte" sta aumentando... 8)

OT mi ero segnato un nome da te indicato ma non lo trovo più :cry:
potresti per favore indicare qualche "punta"? :D
...FRozza su tutti...

Merci :D

da Mauro1980 il 08 set 2012 20:19

primus ha scritto
Mauro1980 ha scrittodimenticavo, il Prosecco docg non esiste,.

:roll: a me risulta che esista.... :roll: e adesso che mi hai messo la pulce nell'orecchio vado a controllare............ :roll:

Da quel che avevo capito, ma nulla esclude che possa aver capito male :), le docg riguardano solo alcune aree, molto piccole rispetto a quelle della doc, che sono Conegliano-Valdobbiadene, Asolo ed un'altra.
Il prosecco fatto in altre aree è solo DOC.
Luc83 ha scrittopotresti per favore indicare qualche "punta"?

Giovedì ti faccio assaggiare una bottiglia di quelle che reputo i prosecchi buoni :), o meglio te ne lascio una, così puoi bertela in tranquillità con gli amici, non è Frozza, è più artigianale, rustico direi.
Frozza ha una gamma molto ampia, alcune sue etichette non mi sono piaciute (prezzo comunque onestissimo), ma i conoscitori dicono che le sue migliori bottiglie siano eccezionali (ad averle però... io non le ho mai viste :) e no so nemmeno dove trovarle)

Comunque W il Prosecco :)
Fulvia ha scrittola Musso di Mortara che fabbrica la "Ferrari" delle gelatiere da banco

Cosa significa gelatiera da banco? riguardo le aziende costruttrici, avevo sentito da gente del settore che Carpigiani era la migliore

da luc83 il 09 set 2012 04:27

Grazie Mauro, sono curioso :D

da primus il 09 set 2012 08:52

Mauro1980 ha scritto
primus ha scritto
Mauro1980 ha scrittodimenticavo, il Prosecco docg non esiste,.

:roll: a me risulta che esista.... :roll:

le docg riguardano solo alcune aree, molto piccole rispetto a quelle della doc

ok, quindi esiste :D

da primus il 09 set 2012 08:55

Mauro1980 ha scritto
Fulvia ha scrittola Musso di Mortara che fabbrica la "Ferrari" delle gelatiere da banco

Cosa significa gelatiera da banco?

questa è una gelatiera da bancoImmagine

da fulvia il 09 set 2012 10:50

primus ha scritto
fulvia ha scrittoMusso di Mortara che fabbrica la "Ferrari" delle gelatiere da banco

Perchè non funzionava o ti dava fastidio? :(

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 09 set 2012 11:59

fulvia ha scritto
primus ha scritto

Perchè non funzionava o ti dava fastidio? :(

non andava il compressore...poi era un modello vecchio...pesava 2 tonnellate...grandissima..... :?

50 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a