[
sarà un assurdo ma alcuni prodotti vanno solo se il gestore ci crede. un po' come il vino... se non c'è "un'anima" dietro a una cantina il vino è solo un peso e un costo
un'ultima domanda: i prezzi? piu' o meno cosa costa una 33 al tavolo? e una 75? e una deus?
[/quote]
Non è assurdo, è proprio così....
Io ho una carta dei vini molto easy...da quando è mancato mio fratello Rinaldo che si occupava dei vini, nessuno di noi ha le grosse competenze per selezionare carte importanti....e compriamo soprattutto quello che piace a noi...
Oltrepo Pavese con Agnes, Verdi, Picchioni, Olmo Antico...
Un po' di Alto Adige con Haas e Terlano....Piemonte con Ceretto e Clerico...Allegrini per un po' di Amarone e Ripasso...e stop!!!
Non vado oltre il Po...come i leghisti!
Le birre sono una passione di Stefano, mio marito, e siccome anche lì beviamo quello che ci piace...vendiamo se è il caso una bottiglia di birra invece del vino...
i prezzi: le 33 artigianali partono da 4€ la bottiglia fino agli 8€ di una Hy birra champagne....Le 75 partono dai 16 di una Enkir di Birrificio del Borgo...Fino ad arrivare alle 27€ di una Deus...capisco che per alcuni sia inconcepibile per "una birra"....
ma come dice Lorenzo Dabove "Kuaska" "Non esiste la birra...esistono LE Birre".alcune utilizzano luppoli e malti selezionati importati anche da Australia e Nuova Zelanda, con costi di importazione che potete immaginare.....
E la ricerca e la selezione brassicola non dico che sia ormai ai livelli del vino...ma è comunque molto alta!
Naturalmente adesso, un po' tanti, si improvvisano perchè la birra artigianale è trendy
Ma basta farsi un giro in qualche fiera e si riesce a capire le differenze.....