Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
33 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

Re: abbinamento italiano per ossobuco e piselli

da fulvia il 02 ott 2012 18:47

primus ha scritto
fulvia ha scrittoBarbera giovane d'Asti....un Resling Renano....un Gutturnio...Una birra Blanche o una Weiss....Insomma quello che il tuo palato è in grado di apprezzare.... :wink:

eh sti cazzi....ero capace anche io a spararli tutti :lol: :lol:

...ma non l'hai fatto.... :roll: dov'eri?....in bagno a scaccolarti?.... :roll: :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 02 ott 2012 19:25

fulvia ha scritto
primus ha scritto
fulvia ha scrittoBarbera giovane d'Asti....un Resling Renano....un Gutturnio...Una birra Blanche o una Weiss....Insomma quello che il tuo palato è in grado di apprezzare.... :wink:

eh sti cazzi....ero capace anche io a spararli tutti :lol: :lol:

...ma non l'hai fatto.... :roll: dov'eri?....in bagno a scaccolarti?.... :roll: :P

no, su feisbuk a parlar male di te e del gatto con l'alpino..... 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da capohog il 02 ott 2012 19:53

Una provocazione, anzi due, un Chianti in fiasco fresco di governo (se ancora si trovano :cry: ) o una bollicina un pinot noir in bianco come un Drappier Zero dosage bevuto ieri, buona acidità ed abbastanza strutturato da reggere anche l'acciuga della gremolade... :roll:

96 cubic inch of good vibs

da fracina il 02 ott 2012 20:57

Barbera d'Asti come rosso.
E, udite udite, io ci proverei un Catarrato come bianco...Ma alla fine io andrei col rosso...:)

l'imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi

da alex1962 il 02 ott 2012 21:26

fracina ha scrittoBarbera d'Asti come rosso.
E, udite udite, io ci proverei un Catarrato come bianco...Ma alla fine io andrei col rosso...:)

...mi ripeto...alla fine della fiera, prevalgono i gusti personali. guelfi e ghibellini hanno spazio per le scaramucce. mi piaceva l'idea di un bianco di buona struttura. non sono lumbard, tantomeno milanes, esprimevo una opinione da esterno e, con piacere, ho registrato pareri diversi ma comunque motivati...e rosso sia!!! :D :D :D

...dobbiamo aspettare fino a sera per vedere
che splendido giorno sia stato...
(Sofocle 496 a.C. 406 a.C.)

da manufood il 03 ott 2012 12:34

alex1962 ha scritto...mi ripeto...alla fine della fiera, prevalgono i gusti personali. guelfi e ghibellini hanno spazio per le scaramucce. mi piaceva l'idea di un bianco di buona struttura. non sono lumbard, tantomeno milanes, esprimevo una opinione da esterno e, con piacere, ho registrato pareri diversi ma comunque motivati...e rosso sia!!! :D :D :D

a me l'idea del bianco affascinava e la prossima volta proverò.

ieri alla fine gli ossibuchi erano di vitello (carne abbastanza magra) con piselli ma nella salsa c'erano anche i pomodori e buccia di limone grattugiata.
abbiamo optato per un rosso blend di uve sangiovese, merlot e cabernet sauvignon; una scelta che si è rivelata un buon abbinamento in quanto nè vino nè piatto sovrastavano i rispettivi sapori.

da alex1962 il 03 ott 2012 13:27

manufood ha scritto
alex1962 ha scritto...mi ripeto...alla fine della fiera, prevalgono i gusti personali. guelfi e ghibellini hanno spazio per le scaramucce. mi piaceva l'idea di un bianco di buona struttura. non sono lumbard, tantomeno milanes, esprimevo una opinione da esterno e, con piacere, ho registrato pareri diversi ma comunque motivati...e rosso sia!!! :D :D :D

a me l'idea del bianco affascinava e la prossima volta proverò.

ieri alla fine gli ossibuchi erano di vitello (carne abbastanza magra) con piselli ma nella salsa c'erano anche i pomodori e buccia di limone grattugiata.
abbiamo optato per un rosso blend di uve sangiovese, merlot e cabernet sauvignon; una scelta che si è rivelata un buon abbinamento in quanto nè vino nè piatto sovrastavano i rispettivi sapori.

fa parte della curiosità del gourmet lasciarsi portare verso lidi inesplorati...prova l'alternativa, magari scopri una maniera diversa di approcciare la cucina...se lo vorrai, posso consigliarti dei buoni bianchi, tanto per certificare la mia teoria...

luciano :D

...dobbiamo aspettare fino a sera per vedere
che splendido giorno sia stato...
(Sofocle 496 a.C. 406 a.C.)

da inappetente il 03 ott 2012 13:50

manufood ha scritto
... in pratica hai aperto quel che avevi in casa senza ascoltare nessun consiglio che hai richiesto :lol: .
PS: cerchiamo di uscire dalla melma del "generalismo" : che caz*o di vino hai aperto? 8)
PPS: non scrivere , come frequente qua dentro :"non me lo ricordo"... se no alla prossima bicchierata mi presento con un bastone nodoso... :lol:

da manufood il 03 ott 2012 14:43

inappetente ha scrittoin pratica hai aperto quel che avevi in casa senza ascoltare nessun consiglio che hai richiesto :lol: .
PS: cerchiamo di uscire dalla melma del "generalismo" : che caz*o di vino hai aperto? 8)
PPS: non scrivere , come frequente qua dentro :"non me lo ricordo"... se no alla prossima bicchierata mi presento con un bastone nodoso... :lol:

chiaro che ho aperto quello che avevo in casa, devo svuotare la cantina prima di un trasloco e quindi cercavo tra i vostri suggerimenti ciò che poteva avvicinarsi a quello che avevo già :wink:

ho aperto LE VOLTE 2007, bevuto qualche grado più freddo della temperatura di servizio consigliata :oops:

però il tuo bastone nodoso... :lol: :lol:

@alex1962 certamente proverò l'alternativa. consiglia pure basta che siano vini che riesca a reperire facilmente.

da Parakarro il 03 ott 2012 19:01

manufood ha scrittoho aperto LE VOLTE 2007,

inappetente ha scritto alla prossima bicchierata mi presento con un bastone nodoso... :lol:

da luc83 il 04 ott 2012 00:25

dai consigli mi sembra di capire che il fiorfiore di roccafiore potrebbe andar bene, quasi quasi domenica faccio l'esperimento ;)

http://www.roccafiore.it/rcf/it/prodotto.html?id=4

da figlidiputin il 28 ott 2012 17:37

manufood ha scritto
fulvia ha scritto
manufood ha scrittoche vino (italiano) abbinereste con ossobuco e piselli?

La salsa...con pomodoro o senza? :wink:

senza pomodoro.

miciagilda ha scrittoun Nebbiolo o un Barbera d'Asti

interessante.

Senza salsa: Vernaccia di S. Gimignano
Con salsa: Schiava

da figlidiputin il 28 ott 2012 18:09

...anche il Riesling che qualcuno ha detto non era male :wink:

33 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a